Spett. Wind tre s.p.a
sono Lai Giovanna titolare del contratto per internet+telefono fisso codice cliente 212796420.
questa mattina 29/01/26 ricevo comunicazione che il mio contratto risulta cessato.
lo scorso novembre ricevo raccomandata da Wind tre s.p.a con comunicazione possibile risoluzione del contratto in essere a dicembre 2025 ,in quanto non più possibile usufruire del servizio con vecchia tecnologia e invito a cambiare la stessa o valutare cambio operatore.
il 18/11 chiamo il servizio clienti Wind tre s.p.a. per chiedere informazioni e mi viene confermato che devo cambiare tecnologia per rimanere con Voi e mi viene proposta, dopo verifica copertura, una soluzione contrattuale con fibra o misto rame fibra.
il 26/11 chiamo nuovamente il servizio clienti per avere ulteriori delucidazioni in merito alle proposta ricevuta.
il 28/11 dopo ulteriore verifica di fattibilità ,viene stipulato telefonicamente ,con registrazione vocale ,il nuovo contratto con linea misto rame/fibra.
il 15/12 ricevo una email da Wind tre s.p.a. con con oggetto :conferma richiesta servizio WINDTRE, dove si specifica " ti confermiamo che il contratto è stato concluso correttamente e stiamo procedendo all'attivazione del servizio richiesto".
in data 21/12 ricevo comunicazione da Wind tre s.p.a. che il servizio sarà attivato il giorno 23/12 con possibili disservizi alla adsl.
il 16/01/26 ricevo comunicazione che il non è stato possibile effettuare il cambio tecnologia. Non viene specificata motivazione , non c'è stato sopralluogo di un tecnico, non viene proposta alternativa. Cosa che è stata fatta questa mattina da un operatore telefonico dopo una mia richiesta di spiegazioni.
Richiedo urgente ripristino contratto con modalità proposte questa mattina con copertura verificata per fibra da Vs operatore e mantenimento numero di telefono.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.