Oggetto: Disservizi aerei volo n° FR8883 data 10/07/2025.
Con la presente, i sottoscritti Podda Stefania, Marco Mogliotti, Emma Mogliotti e Martina Mogliotti intendono portare a Vostra conoscenza il seguente disservizio relativo al volo in oggetto in partenza da Parigi Beauvais verso Milano Malpensa effettuato con la Vostra compagnia aerea.
Descrizione dell'accaduto:
Il volo di ritorno è stato improvvisamente cancellato, la vostra compagnia mi ha avvisato il giorno precedente senza fornire il giusto supporto in un paese straniero (faccio presente che mi trovavo a Parigi con il mio compagno e due bimbe di 7 e 10 anni), in quanto non mi è stata data la possibilità di scegliere un volo alternativo in tempi ragionevoli. Nello specifico ho provato ad utilizzare la funzione “Modifica volo” presente nella mail che mi avete inviato, ma la risposta del sistema era “Non ci sono voli disponibili per questa data” per almeno quattro giorni successivi alla data dello sciopero, costringendomi a sostenere spese impreviste e a subire un forte disagio. In particolare, ho dovuto:
• acquistare un volo alternativo per rientrare in Italia;
• sostenere il costo di un pernottamento aggiuntivo a Parigi;
• pagare un giorno extra di parcheggio per la mia auto presso l’aeroporto di partenza in Italia;
• affrontare ulteriori spese per pasti durante il prolungamento forzato del soggiorno.
Alla luce di quanto sopra esposto, si richiede la somma di € 1.200,00 a titolo di risarcimento, da accreditare a mezzo bonifico bancario sul seguente conto corrente n° IT21A0329601000067336821, entro e non oltre il termine di 15 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.
Si allegano ricevute dei pagamenti sostenuti per spese aggiuntive.
La presente viene, inoltre, inviata per conoscenza all’Enac per le opportune valutazioni del caso.
Distinti saluti
Asti, 07/07/2025
Podda Stefania
Marco Mogliotti
Emma Mogliotti
Martina Mogliotti