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Richiesta risarcimento per continui tentativi di montaggio mal riusciti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: MONDO CONVENIENZA

14/04/2023

Buongiorno,in data 13 dicembre 2022 ho ordinato, presso Mondo Convenienza un divano e un mobile TV.Purtroppo alla consegna, nel montaggio è stato rotto un cassetto che avreste dovuto riportare con una successiva consegna.Dopo altri 2 tentativi, non si è riusciti a montare il cassetto e quindi ho inviato una pec che incollo qui sotto in calce tra virgolette, chiedendo un risarcimento.A questa mi è stato risposto telefonicamente offrendomi un voucher di € 30, che io ho subito rifiutato (è completamente sproporzionato oltre al fatto che un voucher di quell'importo è inutilizzabile). Dopo questa pec c'è stato il quarto tentativo e anche questo andato male (è stata dimenticata la maniglia).Siccome per accogliere i montatori, ho dovuto ogni volta prendermi sempre un giorno di ferie, per il momento ho rinunciato a prendermi e perdere ancora un ulteriore giorno di ferie e chiedo quindi un risarcimento pari ad € 500,00 per i giorni di ferie persi (e non goduti con la mia famiglia) e per tutto il disagio subito, oltre all'invio per corriere della maniglia ancora mancante.Sicuro della vostra comprensione,saluto cordialmenteCarmine MicilloGentili responsabili,come potrete sicuramente vedere sono Vostro cliente ormai da molti anni.Ho sempre apprezzato il vostro rapporto qualità prezzo e ne ho sempre parlato bene.Tuttavia sul servizio mi sono sempre riservato, ed anche questa volta ero un po' deluso dopo la prima consegna, ma qualcosa di storto, lo avevo già messo in conto e come sempre non avrei avanzato nessun tipo di lamentela. Questa volta però abbiamo superato ogni limite immaginabile.A fine dell'anno scorso ho traslocato a Longarone (BL) in un appartamento parzialmente arredato e come spesso ho fatto, mi sono rivolto a voi per comprare degli arredi, nello specifico un divano e un mobile TV.Già alla prima consegna c'è stato un piccolo problema: i montatori hanno rotto un cassetto e mi hanno lasciato con il mobile aperto e incompleto. Un po' di amarezza da parte nostra, ma massima comprensione. D'altronde solo chi non lavora non sbaglia!Tuttavia chiedo al vostro servizio clienti di fare l'intervento quanto prima, ma nonostante le mie preghiere, il tempo per il secondo intervento è stato molto lungo.In ogni caso mi prendo un altro giorno di ferie per accogliere i montatori (che chiaramente non possono garantire un orario preciso per la consegna), con la certezza di vedere il mio mobile finalmente montato. Ma la mia certezza si sgretola subito quando vedo i montatori con solo il pannello frontale e senza corpo del cassetto (pensavano di trovarlo li)!Qui chiaramente diventa più difficile comprendere e oltre all'amarezza, c'è anche il danno per essermi preso un giorno di ferie inutilmente.Anche qui chiedo di fare il terzo intervento in tempi brevi perché ormai è ridicolo avere nel soggiorno un mobile con praticamente un buco nel mezzo (che devo anche mettere in sicurezza perché in casa ho una bambina di 5 anni). Va di per sé che nonostante le mie numerose telefonate, l'appuntamento è arrivato solo per il 16 marzo.Con grande amarezza, ma almeno con la convinzione di chiudere una volta per tutte questa storia, mi prendo un altro giorno di ferie. Ma contrariamente a tutte le mie previsioni, succede l'impensabile: il montatore arriva senza ferramenta!Ma risibile è stato che prima ha fatto finta di niente e ha assemblato il cassetto senza i ganci in ferro ma solo con la colla, sperando di risolvere così (lasciandomi un cassetto comunque incompleto). Poi alla fine quando ha provato ad inserire il cassetto nel mobile, si è reso conto che senza le scie, non poteva mai sorreggersi nel mobile.A questo punto, oltre a chiedervi di accelerare il quarto intervento (sperando che sia l'ultimo), chiedo in via bonaria un risarcimento danni, quantificabile con l'importo del mio ordine.Sono anche socio di Altroconsumo, ma per ora ho scritto solo a voi.Certo della vostra massima comprensione, rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore delucidazione in merito.In attesa di un vostro gentile riscontro, porgo cordiali salutiCM

Messaggi (1)

C. M.

A: MONDO CONVENIENZA

26/04/2023

Ho letto che avete avuto già numerosi reclami si questa azienda. Cosa è possibile ottenere secondo voi?Per ora non mi hanno ancora nemmeno contattato. Potete fare voi un sollecito?Grazie e buon lavoroCarmine Micillo


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