indietro

Richiesta Risarcimento tratta annullata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. Z.

A: CORSICA FERRIES

24/08/2023

Buongiorno,In data 21/08/2023 alle 7:30 avremmo dovuto prendere il traghetto della Corsica Ferries tratta Bastia-Livorno. In data 20/08/2023 alle ore 17:30 abbiamo ricevuto la seguente comunicazione via mail :[...]La sua prenotazione sul viaggio seguente non potrà essere confermata : Bastia/LivornoIl 21/08/2023 alle 07:30.Durata max 4 ore 30'. Per ragioni tecniche non dipendenti dalla nostra volontà, la invitiamo a cambiare il suo viaggio.[...]Nella mail c'era una link per cambiare il traghetto ma la lista delle alternativa erano complete o non si riusciva a prenotare. Vista la problematica abbiamo tentato di contattare (10 volte ) il numero verde 0238591989 dalle ore 17:57 fino alle 18.22 ma senza riuscire a parlare con un operatore. il tentativo delle 18.40 ci avvisava che gli uffici erano chiusi .Non avendo nessun supporto dalla compagnia e la neccesità di tornare tassativmanete entro martedì per questioni lavorative siamo stati costretti a trovare una soluzione tramite la MOBY. Abbiamo dovuto acquistare il traghetto delle 21.00 del 20/08/2023 tratta Bastia-Genova al costo di 322.51 € .Chiediamo il rimborso della tratta annullata di 123,11 € + 199.40 € per l acquisto del biglietto della MOBY visto che questo costo è imputato a un disservizio della compagnia Corsica Ferries.Eventuali proposte di rimborsare solo la tratta annullata non verrano considerate visto che la compagnia non ha data un alternativa per poter rientrare nella data stabilita. La scelta di acquistare il biglietto con la MOBY era l unica alternativa per risolvere il grosso disagio creato dalla cancellazione della tratta, confermata con Carta di imbarco il 18/07/2023 dalla Corsica Ferries.Resto in attesa di riscontro,Saluti

Messaggi (4)

L. Z.

A: CORSICA FERRIES

06/09/2023

Buongiorno, Sono passati 12 giorni dal reclamo e non abbiamo ricevuto ne risposta ne risarcimento .Ho tentato pi&#249 volte a contattarvi telefonicamente ma come sempre &#232 impossibile parlare con un operatore.Sollecito riscontro in merito, in alternativa proceder&#242 per vie legali.Saluti

L. Z.

A: CORSICA FERRIES

06/09/2023

Buongiorno, Sono passati 12 giorni dal reclamo e non abbiamo ricevuto ne risposta ne risarcimento .Ho tentato pi&#249 volte a contattarvi telefonicamente ma come sempre &#232 impossibile parlare con un operatore.Sollecito riscontro in merito, in alternativa proceder&#242 per vie legali.Saluti

L. Z.

A: CORSICA FERRIES

06/10/2023

Salve,sollecito riscontro per il risarcimento . Sono passati 42 giorni e non ho acnora ricevuto nessun riscontro .Chiedo risposta in meritoSaluti

CORSICA FERRIES

A: L. Z.

16/10/2023

Buongiorno,facciamo seguito alla sua corrispondenza alla quale abbiamo prestato la massima attenzione.La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse per il disagio subito con l'annullamento della sua traversata, causato da un problema tecnico imprevisto. Ci siamo adoperati per risolvere il problema in tempi brevi, ma non è stato possibile, malgrado il tempestivo intervento e l'impegno del nostro team tecnico, che ha lavorato senza sosta. Abbiamo provveduto ad annullare il suo biglietto 233284887 con rimborso su carta di Eur 123,11 e sarà nostra cura in base a quanto da lei indicato rimborsare la differenza tra il nostro titolo di viaggio ed il nuovo acquistato con Compagnia Moby Lines pari ad Eur 199,40 sempre tramite accredito su carta. Nella speranza di riaverla a bordo delle nostre unità e di poterle dimostrare il reale livello di qualità dei nostri servizi, rinnoviamo le nostre scuse porgiamo distinti salutiSimonaCorsica Sardinia Elba FerriesServizio Clientiwww.corsicaferries.comTel: 02 385 91989Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).