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Richiesta sblocco immediato Account

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: Vinted

29/03/2024

Salve, apro questo reclamo in quanto pochi giorni fa ho ricevuto una notifica da parte vostra contenente un messaggio che notificava il blocco temporaneo per 30 Giorni del mio Account, la motivazione di tale blocco sarebbe a seguito di un presunto caricamento di articolo non autentico rilevato dal sistema automatico di verifica, l'articolo in questione è stato acquistato in un negozio ufficiale del marchio ed era già stato caricato nel mio profilo in un primo momento e verificato dallo stesso sistema automatico di verifica, il quale ha reputato tale articolo autentico, in seguito l'articolo è stato venduto ma la vendita dopo qualche minuto è stata annullata dall'acquirente a causa di taglia errata, la vostra piattaforma in questi casi mette a disposizione un tasto presente nella Chat con l'acquirente per ricaricare direttamente l'articolo senza dover reinserire foto e descrizione in modo da venderlo di nuovo, tuttavia, alla rimessa in vendita dello stesso articolo, già verificato dal sistema automatico, è stata avviata una nuova procedura di verifica automatica dell'articolo che questa volta senza alcun criterio ha invece identificato l'articolo come potenzialmente non autentico, chiaramente questo è del tutto assurdo e rivela chiaramente un errore da parte del sistema automatico il quale non è assolutamente adeguato. Tutti i tentativi di contatto precedenti con l'assistenza clienti sono falliti, le risposte fornite sono solamente automatiche e sempre uguali, non tengono conto in alcun modo del contenuto del messaggio inviato risultando in tutti i casi, fuorvianti, generiche e non volte a risolvere il singolo problema, ho già fornito più volte ogni prova necessaria a dimostrare l'originalità dell'articolo in questione, come foto delle etichette interne, foto dei bottoni con l'incisione del brand e foto delle cuciture ma ho saempre ricevuto gli stessi messaggi automatici che non risolvono il problema. Richiedo pertanto che le prove fornite vengano analizzate attentamente, per confermare l'originalità dell'articolo ed il mio Account immediatamente sbloccato.

Messaggi (2)

F. B.

A: Vinted

29/03/2024

A seguito del corretto invio di questo reclamo, ho ricevuto nella sezione Messaggi dell'applicazione di Vinted il seguente messaggio : "Salve, grazie per il suo messaggio. Abbiamo ricevuto il suo reclamo dalla piattaforma dei reclami dei consumatori. Guardando il tuo account, possiamo vedere nei nostri archivi che il problema che hai avuto è stato risolto. Ti preghiamo di notare che nel caso in cui tu abbia qualche problema su Vinted, ti incoraggiamo fortemente a metterti in contatto con noi direttamente in modo che il nostro team possa assisterti prontamente. Visita https://vinted.it/help e usa il Centro assistenza per chattare con noi! Grazie, Team Vinted" Tuttavia, il mio Account risulta essere anche sospeso per 30 giorni, come prima dell'invio del reclamo, pertanto anche in questa occasione la piattaforma Vinted ha risposto con un'ulteriore messaggio automatico senza analizzare la situazione in maniera reale, il problema presentato quindi è ancora presente, richiedo che il problema venga realmente risolto da Vinted procedendo con lo sblocco immediato del mio Account.

F. B.

A: Vinted

30/03/2024

A seguito del nuovo reclamo inviato in precedenza all'assistenza clienti di Vinted, ho ricevuto di nuovo lo stesso messaggio che ho riportato precedentemente, dimostrazione del fatto che neanche i reclami inviati tramite Altroconsumo vengono analizzati, ho provato a contattare di nuovo l'assistenza clienti direttamente, come da loro indicato ma ho ricevuto di nuovo un messaggio automatico, l'assistenza clienti di Vinted è completamente inesistente, richiedo di nuovo che il mio problema venga realmente analizzato e che Vinted proceda con lo sblocco immediato del mio Account.


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