Buongiorno;
ho già espresso al fornitore di zona un intervento in garanzia per sostituzione di un pezzo della cucina, ma la risposta è stata inviata da Lube che non possono accettarla!!!
Torno di conseguenza a richiedere a nome di mio figlio Melaranci Andrea, direttamente alla LUBE esplicitando meglio il problema di cui parliamo e di cui ho messo in allegato un file con foto e commento.
La cucina in questione è stata acquistata in data 2/11/2023 consegnata in data febbraio 2025 mio figlio vive solo e utilizza la cucina solo per cena, questa panoramica è per far capire esiguo utilizzo della cucina.
La Lube risponde alla richiesta dicendo che non può essere passata in garanzia perché il legno si è gonfiato per l'acqua, bene ma questo sono in grado di vederlo anche io, ma il problema non è il passaggio dell'acqua ma come è passata l'acqua.
Dal file in allegato con foto si vede che da Vostro progetto il lavello è stato posizionato vicino alla colonna forno, L'alzatina zona in giallo si ferma circa 5cm prima della fine del top e ancora più grave lascia scoperta la zona del verticale del mobile forno di circa 1cm.
La conseguenza di questo porta ad avere anche con pochissima acqua un distacco del laminato dal verticale, inoltre la Zona in verde, questa zona è completamente staccata dall’angolo facendo passare eventuale acqua nelle giunzioni tra l’angolo e le alzatine facendola scorrere sotto all’alzatina fino alla parte anteriore del mobile la quale porta il distacco del laminato.
E' evidente che il problema non è dato dall'utilizzo della cucina ma da un montaggio estremamente inadatto in questo caso.
Ritengo che data la progettazione troppo avventata e specialmente dal montaggio fato in malmodo, il risultato è quello che si vede in foto.
Torno a chiedere cortesemente d'intervenire per una sostituzione del pezzo ammalorato e la sostituzione dell'alzatina con una che copra tutto il top con eventuale sigillante.
Sono consapevole che sono problemi per la Lube ma è un problema anche per il cliente finale.
Non conosco la struttura della colonna forno ma se è semplice smontare il laterale e rimontare quello nuovo con le dovute spiegazioni potremmo effettualo direttamente senza spedire l'intera colonna, ovviamente sempre che la colonna non sia assemblata con colla ma solo con viti.
Allego anche la Vostra risposta "Spicciola" al problema illustrato.
In attesa di un positivo riscontro auguro una buona giornata.
Scelgo la via del reclamo privato perché penso che i problemi possono insorgere a tutti senza che tutta la rete venga a visionarlo per adesso resto in attesa di un Vostro riscontro.
Melaranci Andrea