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Richiesta tutela e riesame decisione

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: Vinted

02/10/2025

Gentile Assistenza Vinted, il 15/09/2025 ho venduto 12 pacchetti Pokémon di “Rivali Predestinati” (tot. €70) e li ho spediti il 15/09/2025 tramite Poste Italiane, tracking 1UW1OYI951532. Il pacco risulta consegnato il 18/09/2025 ore 13:43 al Punto Poste Tabaccheria N.21, Via Parigi 14, 85100 Potenza (PZ). L’acquirente dichiara di aver ritirato il pacco e di aver trovato solo 2 pacchetti su 12. L' acquirente ha aperto giustamente una segnalazione a Vinted, che ha chiuso la segnalazione rimborsando integralmente l’acquirente (€70) e accreditando a me solo €1. Ho riaperto la pratica chiedendo almeno il rimborso delle 2 bustine che l'acquirente attesta di aver effettivamente ricevuto , ma sono stato ignorato e respinto. Chiedo formalmente: Il riesame della pratica e tutela a favore del venditore, con attribuzione di un rimborso almeno pari al valore delle bustine che ho venduto e che sono andate perse o rubate non per mia negligenza o errore. Inoltre mi piacerebbe aprire una parentesi riguardo alle responsabilità, poiché Io ho regolarmente impacchettato e inviato il pacco all'acquirente come attestano le mie foto e video e come attesta art. 63 del codice dei consumi, "il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore". Aggiungo e ribadisco che il vettore è stato scelto dal consumatore e l'etichetta di spedizione è stata generata con il sistema integrato di Vinted. Fatta salva la buona fede dell’acquirente, perché io vengo danneggiato nel mio diritto al risarcimento? In caso di frode o furto, dovete attivare le coperture previste per tutelare entrambe le parti; vi invito pertanto a rivedere la decisione, onde evitare ulteriori azioni, incluse eventuali segnalazioni alle autorità competenti. Allego conversazione, ricevuta di spedizione e ogni documentazione in mio possesso. In attesa di riscontro scritto e di riesame urgente. Cordiali saluti, Davide.


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