Gentili Signori,
sono il proprietario di una Mercedes Classe A250 eq power ( targa GG689WY), acquistata come veicolo nuovo il 21/10/2021 presso la vostra sede di Bergamo (Via Zanica 87).
Con la presente intendo esprimere la mia profonda preoccupazione a seguito di quanto emerso da un report CARFAX (che allego), dal quale si evince chiaramente che il veicolo in oggetto risulta coinvolto in un sinistro prima della sua immatricolazione.
Tale circostanza, se confermata, configurerebbe un gravissimo inadempimento contrattuale, in quanto il veicolo mi è stato venduto come nuovo, mai incidentato, senza alcuna menzione di eventuali danni o riparazioni precedenti.
Alla luce di quanto sopra, chiedo immediati chiarimenti formali e documentati in merito a:
• Lo stato del veicolo prima della consegna;
• La natura dell’eventuale sinistro;
• Le riparazioni eventualmente effettuate;
• Le motivazioni per cui tali informazioni non mi sono state comunicate al momento dell’acquisto.
Vi informo sin d’ora che, in assenza di una risposta esaustiva entro 7 giorni dalla presente, mi riservo di agire per vie legali a tutela dei miei diritti di consumatore.
Resto in attesa di un vostro celere riscontro.
Cordiali saluti,
Sirtoli Mattia