indietro

Richiesta urgente di rimborso ordine

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

I. S.

A: GM Distribuzioni srl

15/11/2025

Segnalo un grave disservizio da parte di GM Distribuzioni S.r.l. / GamesAndMovies riguardante l’ordine n. 300003965, effettuato il 2 maggio e relativo al preordine del videogioco “Pokémon Z-A”, con data di uscita fissata al 16/10. A distanza di mesi: • lo stato dell’ordine risulta ancora “in attesa di prodotto”; • tutti i canali social dell’azienda risultano bloccati o non utilizzabili per comunicazioni; • non ricevo alcuna risposta alle email inviate al servizio clienti; • numerosi altri consumatori riportano problemi identici, evidenziando una gestione non conforme alle normative di tutela del consumatore. Considerato che il prodotto è ormai regolarmente uscito sul mercato, ritengo inaccettabile la mancata consegna e la totale assenza di assistenza. Pertanto, ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), richiedo l’immediato rimborso integrale dell’importo pagato per l’ordine sopra indicato. Resto in attesa di un riscontro e chiedo che il rimborso venga effettuato entro un termine congruo. In mancanza, valuterò la segnalazione alle autorità competenti e ulteriori azioni a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).