Classifica aziende
- Reclami totali
- 30
- Numero di reclami *
- 13
- Reclami chiusi *
- 46%
- Tempo medio di risposta *
- 3 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Rimborso Ordini
Spett. GM Distribuzioni srl, Richiedo la cancellazione dei seguenti ordini con rimborso totale sul metodo di pagamento usato: -Tides of Annihilation (ordine #100026730 del 14/2/25 - 39,99€) -No Rest for the Wicked (ordine #100025348 del 24/1/25 - 39,99 €) -Judas (ordine #100012423 del 2/2/25 - 39,00 €) Da questa estate l'azienda ha perso completamente la sua affidabilità, ordini consegnati con ritardi di settimane se non mesi. Completa assenza di professionalità verso i clienti. Censure sui social, hanno chiuso e cancellato tutti i commenti sulle loro pagine, fortunatamente non possono toccare Trustpilot, e vari forum. Non rispondono alle email, e chiedono 5€ sulla cancellazione ordini se fatta tramite loro sito. Ora hanno ordini di giochi usciti più di 1 mese fa non consegnati, con in coda le nuove uscite, e continuano a slittare la consegna con il solito comunicato poco credibile. Ho avuto la fortuna di poter cancellare l'ordine della Switch 2 essendo dentro i 180 giorni di Paypal, tuttora la console non è stata ancora consegnata a tutti gli acquirenti, tolto pochi fortunati. Ho già cancellato sempre essendo dentro i 180 giorni di Paypal gli ultimi ordini, e voglio tutelarmi sulle sicure mancate consegne future visto l'andamento dell'azienda, che sta diventando sempre più una truffa. Voglio cancellare gli ordini qua sopra, titoli tutt'ora senza nemmeno una data di uscita, con conseguente rimborso, data la ormai assente fiducia verso di voi. Già la sola chiusura e cancellazione dei commenti fa capire che non siete in buona fede. Ci sono discussioni su vari siti di tutto il disagio creato negli ultimi mesi, io stesso ho tenuto da parte le lamentele di agosto dei clienti che avete cancellato per salvare la faccia. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancato reso di un videogioco preordinato
Spett. GM Distribuzioni srl. In data 15 ottobre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online il preordine con consegna del videogio "Crismon Desert"per playstation 5 ,pagando contestualmente l’importo di 39,99€ . Ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 5 novembre 2025. Il 6 dicembre 2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché la richiesta di reso doveva rientrare entro 14 giorni dall'acquisto del prodotto. Contesto quanto sopra poiché ho acquisyato il prodotto il 15 ottobre 2025 e inviato la richiesta di reso il 21 ottobre 2025. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, considerando che il prodotto ordinato non è ancora disponibile sul mercato e non ci sono problematiche inerenti alla restituzione dello stesso, e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 39,99€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Mancata consegna
Segnalo un problema riguardante un ordine effettuato presso il negozio “Games and Movies”. Ho acquistato tramite il sito/negozio “Games and Movies” il videogioco Pokémon Z-A, con consegna prevista per il 17 ottobre 2025. Ad oggi, tuttavia, non ho mai ricevuto l’articolo acquistato. Ho più volte tentato di contattare il venditore via email per ottenere informazioni sullo stato della spedizione, ma non ho ricevuto alcuna risposta se non risposte automatiche , con aggiornamenti vaghi sul mio ordine. Ad oggi non ho alcuna informazione sullo stato dell'ordine. Pertanto, con la presente vi chiedo di assistermi nel richiedere formalmente al venditore: 1. La consegna immediata del prodotto acquistato, oppure, in alternativa, 2. Il rimborso integrale dell’importo versato, ai sensi delle normative vigenti in materia di tutela dei consumatori e di compravendita online (D.Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo).
Inadempienze nelle consegne
Spett. GM Distribuzioni In data 20/04/2025 ho acquistato presso il vostro store online una Switch 2 bundle e Ghost of Yotei pagando complessivamente e anticipatamente più di 500 euro. Oltre a questi ho una considerevole mole di preorder fatti negli anni di prodotti di prossima uscita presso di voi e pagati in ancitipo. Alla conferma dell’ordine di cui sopra e dopo un periodo di silenzio disarmante assieme ad altri utenti mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta prima a Settembre (mai avvenuta) e poi spostata al 12 Novembre 2025. Tuttavia la merce non mi è stata ancora recapitata e non ho ricevuto nemmeno un avviso a tal proposito. Tale ritardo è inaccettabile e il vostro silenzio lo è ancor di più. E' ovvio che questi articoli sono facilmente reperibili, i corrieri non stanno scioperando perciò dovete dare seguito agli ordini di chi si è fidato di voi. Richiedo pertanto la spedizione entro Novembre degli articoli inevasi e il risarcimento di tutti i preordini ancora in sospeso. In alternativa accetto anche l'annullamento di TUTTI gli ordini e i preordini inevasi e a seguire in tempi brevissimi un risarcimento totale. Le stesse cose ve le ho scritte anche via mail, per sicurezza. Vi invito a rispondermi quanto prima e a non abbandonare la conversazione fino alla risoluzione della vicenda. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Preordine non consegnato
Spett.le GM Distribuzioni (gamesandmovies.it), in data martedì 8 ottobre 2024 ho effettuato presso il Vostro punto vendita il pre-ordine del videogioco “Pokémon Legends ZA”, versando contestualmente l’importo di € 44,99. Mi era stato indicato un ritardo di circa 15 giorni rispetto alla data di uscita del titolo; tale termine risulta ormai ampiamente superato e, nonostante i miei precedenti solleciti, non ho ricevuto alcun riscontro né alle email né alla PEC inviate. Con la presente Vi invito formalmente a provvedere alla consegna del prodotto entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento di questa comunicazione, fornendomi contestualmente un aggiornamento chiaro sullo stato dell’ordine. Preciso espressamente che questa non è una richiesta di rimborso, ma una richiesta di consegna del bene da me regolarmente acquistato e pagato. In difetto, mi vedrò costretto ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti.
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