____----------------------------------------------Risposta fornita da: Simone di ProntoPro, 2 mar 2023, 13:03 CETBuongiorno,**Come abbiamo scritto al Professionista in precedenza più volte, il servizio acquistato su ProntoPro non è soggetto al diritto di recesso e non è mai possibile alcun tipo di rimborso monetario.**ProntoPro si rifà alla sfera del professionale e non vi sono né recesso né rimborsi.Infatti il 'Diritto di Recesso' (art. 3 del Codice del Consumo) si applica solamente agli acquisti afferenti alla sfera privata, mentre non si applica a quelli afferenti alla sfera professionale.Cliccando su questo link si trovano maggiori informazioni riguardo alla nostra politica del rimborso:s:www.prontopro.help/hc/it/articles/360000431838--Diritto-di-recesso**Mentre qui si trovano i Termini e Condizioni del servizio, sottoscritte e integralmente accettate dal Professionista in data 2/1/2018:** **Termini and Condizioni****L'iscrizione e successivamente l'acquisto avvengono accettando integralmente le condizioni generali, in cui è specificato all'art. 14 che tutte le somme acquistate sono definitive e non sono mai rimborsabili, e all'art. 24 che non vi è diritto di recesso, in quanto i Professionisti iscritti non sono Consumatori.**Dal punto di vista normativo, così come previsto nell'articolo 24 dei Termini e Condizioni del servizio, all'Utente che si iscrive al Sito in qualità di Professionista non è applicabile la disciplina applicabile al 'Consumatore' ai sensi del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche e integrazioni, anche con particolare riferimento all'esercizio del diritto di recesso in caso di acquisto dei Crediti. Il Professionista ("Privato", "Libero Professionista" o "Azienda"), infatti, utilizza i Servizi offerti dal Sito per scopi connessi all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e non rientra dunque, per espressa disposizione normativa, nella nozione di consumatore non applicandosi, per l'effetto, ogni conseguente tutela.**Di conseguenza, dobbiamo nuovamente rigettare la richiesta di rimborso.**Infine, per quanto riguarda i rimborsi di crediti richiesti dal professionista per diverse richieste da parte dei clienti, in questo link è possibile consultare la nostra policy di rimborso: **s:www.prontopro.help/hc/it/articles/360001952257-Rimborso-dei-crediti** **,** come già riferito al professionista se le sue richieste hanno avuto esito negativo è perche le casistiche descritte non rientravano nella policy sopra indicata o in seguito a nostre verifiche le richieste risultavano inserite correttamente.CordialmenteSimoneCustomer CareProntoPro.itIl Team Assistenza è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 2 mar 2023, 10:28 CET ProntoPro.it Facebook LinkedIn Instagram TwitterThis message is for the designated recipient only and may contain private information. If you have received it in error, please notify the sender and delete all copies. Any other use is prohibited.[KP65MK-K3086]   ProntoPro.it Facebook LinkedIn Instagram TwitterThis message is for the designated recipient only and may contain private information. If you have received it in error, please notify the sender and delete all copies. Any other use is prohibited.[KP65MK-K3086]