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richieste spese di recupero su rata insoluta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: Banca Sella

13/01/2023

Buongiorno, a seguito di accensione prestito personale, per un ritardo nell'accredito dello stipendio, la prima rata è andata insoluta. Ho provveduto a contattare Sella Personal Credit per pagare, mi hanno mandato una email nella quale, oltre alle spese di sollecito (9 euro), mi sono vista costretta a pagare ben 34,20 euro di spese di recupero. Il contratto prevede queste spese nel caso la Finanziaria si rivolga ad una società di recupero crediti, ma la rata era scaduta il 15/12/2022, io ho chiamato il 27/12/2022 per sapere come pagare ed il pagamento è stato fatto in data 29/12/2022. Oltretutto l'Ufficio recupero Crediti è interno alla Finanziaria. Quindi i 34,20 euro di spese di recupero mi sembrano un abuso.

Messaggi (2)

Banca Sella

A: G. M.

16/01/2023

Gentile Cliente,La ringraziamo per averci contattato e la informiamo che la Sua richiesta è stata presa in carico e sarà evasa al più presto.Per Sua conoscenza la informiamo che la richiesta verrà essere gestita con le seguenti modalità:Se Reclamo relativo a servizi bancari e finanziari:dal 1° ottobre sono in vigore le nuove Disposizioni di Trasparenza che prevedono tempi massimi di risposta pari a 60 giorni. Per i contratti stipulati prima del 1° ottobre 2020, Sella Personal Credit Spa si impegna, tuttavia, a rispondere tempestivamente e comunque entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo, mantenendo invariate le tempistiche contrattualmente previste, sino a nuova e diversa comunicazione.Se Reclamo relativo a servizi assicurativi l'Ufficio Reclami darà riscontro, come previsto dalla normativa attualmente in vigore, entro un tempo massimo di 45 gg, dalla data di ricevimento.Se reclamo relativo a Servizi di Pagamento:nel caso in cui il reclamo riguardi la prestazione di Servizi di Pagamento(deposito e prelievo contante, operazioni di pagamento e bonifici, contestazione addebiti su carte di debito e carte di credito, addebiti Sepa non autorizzati, emissione di strumenti di pagamento, etc), Ufficio Reclami si impegnerà a rispondere entro 15 giornate operative dalla ricezione.Se Richiesta di Supporto:Ufficio Reclami provvederà, dopo una prima valutazione all'inoltro della richiestapresso gli uffici competenti che avranno cura di fornire adeguato riscontro entro pochi giorni. Le ricordiamo inoltre che è per noi molto importante, qualora non l'avesse già indicata, ricevere all'interno della Sua richiesta l'anagrafica completaoltre ai dati di identità personali, anche almeno uno tra codice pratica e/o codice cliente, al fine di individuare correttamente la posizione da gestire, il tutto nel rispetto della legge sulla privacy vigente.Con l'occasione porgiamo cordiali saluti.Ufficio ReclamiSella Personal Credit SpAVia Bellini, 2 10121 Torino, ItaliaTel. 011 5061111 www.sellapersonalcredit.it

Banca Sella

A: G. M.

16/01/2023

Spettabile Società,facciamo seguito alla Vostra comunicazione per segnare che la medesima, sebbene indirizzata a Sella Personal Credit Spa, è stata trasmessa all'indirizzoreclami@sella.it riconducibile a Banca Sella Spa, società facente parte del Gruppo Sella ma estranea alla questione da Voi segnalata.Essendo pertanto impossibilitati ad entrare nel merito, abbiamo prontamente provveduto ad inoltrare la citata Vostra direttamente a Sella Personal Credit Spa (reclami.sellapersonalcredit@actaliscertymail.it) affinchè possa fornirVi riscontro.Con l'occasione Vi inviamo distinti saluti.Ufficio ReclamiBanca Sella S.p.A.


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