indietro

Riconoscimento versamento su fondo pensione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. L.

A: Generali

16/02/2025

Sono titolare di una polizza GenerAzione Previdente Polizza Vita Polizza n.: 7143531 Ho versato dal 2014 un contributo annuo di 5.164 euro. Nel 2024 in base ai calcoli che possono essere fati relativi ai rendimenti attraverso il sito, avevo deciso di raddoppiare il versamento per gli ultimi anni e ho versato 10.328 euro. Controllando nella mia pagina personale, ho visto che la lettera di conferma di ricevuto versamento risonosce solo 5.164 euro per il 2024. Ho interpellato l'ufficio di Milano Liberazione e ho ricevuto dalla sig. Antonia Di Vita due queitanze [Antonia.DiVita@generalimilano.it] per due versamenti di 5.164 euro. Ho chiesto che venisse aggiornato e corretto il documento all'interno della mia pagina personale ma a questa richiesta non ho avuto risosta, per cui non sono riuscita a farmi dire se il versamento aggiuntivo fosse finito sulla mia polizza o no. Ho poi ricevuto una comunicazione dalla sig Natoli Sarah [sarah.natoli@generalimilano.it] secondo cui la mia polizza ha un massimo importo di versamento pari a 5164€. (non trovo questa informazione nella polizza). Ho mandato una PEC per avere spiegazioni ma non ho ricevuto risposta alla PEC. Dato che dovrei fare il prossimo versamento il 7 marzo, voglio sapere chiaramente se il versamento aggiuntivo e' andato sul fondo a cui l'avevo destinato e voglio che prima del prossimo versamento sia corretta la comunicazione del 2024 nella mia pagina personale. Se questo non e' possibile perche' c'e' un likmite al versamento, il versamento aggiuntivo del 2024 DEVE essere spostato sul 2025. Allego la ricevuta del mio bonifico e la lettera di conferma. Ripeto che ho ricevuto la due quietanze e quindi ho capito che i miei soldi non sono spariti, ma che a tutt'oggi non mi e' stato confermato che siano andati sulla polizza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).