indietro

Ridemovi: addebito automatico non autorizzato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

A. L.

A: RideMovi

21/07/2025

Spett. Ridemovi, Sono Alessandro Lomazzi, mi sono accorto oggi per caso che nella mia carta di credito ci sono numerosi addebiti di 5,99 euro circa ogni 15gg intestati alla Vostra azienda. Questi addebiti non solo non sono stati da me autorizzati, ma non ne ho mai usufruito in quanto ho scaricato anni fa la vostra app per un utilizzo occasionale che non ho mai più ripetuto! Di seguito il dettaglio (parziale, perché dal conto non riesco ad andare più indietro…): Data contabile Data valuta Descrizione Addebiti 10/07/25 09/07/25 RIDEMOVI.COM 5,99 25/06/25 24/06/25 RIDEMOVI.COM 5,99 10/06/25 09/06/25 RIDEMOVI.COM 5,99 26/05/25 25/05/25 RIDEMOVI.COM 5,99 11/05/25 10/05/25 RIDEMOVI.COM 5,99 27/04/25 25/04/25 RIDEMOVI.COM 5,99 11/04/25 10/04/25 RIDEMOVI.COM 5,99 27/03/25 26/03/25 RIDEMOVI.COM 5,99 12/03/25 11/03/25 RIDEMOVI.COM 5,99 25/02/25 24/02/25 RIDEMOVI.COM 5,99 10/02/25 09/02/25 RIDEMOVI.COM 5,99 26/01/25 25/01/25 RIDEMOVI.COM 5,99 12/01/25 10/01/25 RIDEMOVI.COM 5,99 27/12/24 26/12/24 RIDEMOVI.COM 5,99 11/12/24 10/12/24 RIDEMOVI.COM 5,99 26/11/24 25/11/24 RIDEMOVI.COM 5,99 11/11/24 10/11/24 RIDEMOVI.COM 5,99 27/10/24 26/10/24 RIDEMOVI.COM 5,99 13/10/24 11/10/24 RIDEMOVI.COM 5,99 27/09/24 26/09/24 RIDEMOVI.COM 5,99 12/09/24 11/09/24 RIDEMOVI.COM 5,99 28/08/24 27/08/24 RIDEMOVI.COM 5,99 13/08/24 12/08/24 RIDEMOVI.COM 5,99 29/07/24 28/07/24 RIDEMOVI.COM 5,99 14/07/24 13/07/24 RIDEMOVI.COM 5,99 30/06/24 28/06/24 RIDEMOVI.COM 5,99 Confermo inoltre di non aver mai ricevuto alcuna email e/o contratto che confermasse un eventuale abbonamento, che in ogni caso non ho in alcun modo sottoscritto. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, qui segnalati e anche pregressi (nel caso vengano rinvenuti). Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento o previa contatto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Resto in attesa di un Vostro celere riscontro. Alessandro Lomazzi

Messaggi (1)

A. L.

A: RideMovi

06/08/2025

Buongiorno. Come già scritto via mail al vostro Supporto Clienti, ho ricevuto un parziale rimborso (20 quote) e ottenuto la sospensione dell'abbonamento non sottoscritto, ma le quote indebitamente addebitate che mi risultano (fino alla data consentitami dalla ricerca nell'home banking) erano almeno il doppio! Resto quindi in attesa del completamento del rimborso da me ricostruito (e di cui allego resoconto) e, contando sulla vostra buona fede, di quello a cui riuscirete a risalire dai vostri conteggi aziendali. Cordiali saluti. Alessandro Lomazzi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).