indietro

Rientro di un oggetto "smarrito" e ritrovato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: ALPITOUR

12/10/2025

È stato ritrovato un nostro bene un anello per la precisione che era stato "smarrito" a Zanzibar ci hanno inviato le foto per verificare che anello ritrovato fosse nostro Io ho confermato che l'anello è il nostro e gli ho mandato una foto dove si vede l'anello come riscontro abbiamo chiesto di averlo in dietro chiarmante con i costi a noi addebitati, c'è stato indicato come Vettore per la spedizione passeggero leggero che non ho ben capito se fa parte del gruppo Alpitour o se hanno una collaborazione diretta. abbiamo contattato passeggero leggero ti è stato detto che non può spedirci indietro questo oggetto perché hanno regole ben precise e ferre. Ho Alpitour di aiutarmi per il rientro di questo anello e tutte le volte mi rispondono che mi devo rivolgere passeggero leggero che però non è in grado di farmelo riavere Sono riuscito a parlare con una persona di Alpitour mi ha detto di rivolgermi l'agenzia dove ho prenotato la villeggiatura e di aprire un ticket con commerciale e sono recati all'agenzia è stato aperto ticket ma sono ancora in attesa di un riscontro. Nel frattempo ho chiesto più volte dal Alpitour di fornire il nome cognome indirizzo numero di telefono email della persona che hai custodia il nostro anello, poiché una volta in possesso di questi dati prova a contattare il console onorario a Zanzibar per vedere se è in grado di essere d'aiuto, mi sono anche offerto di andarlo a ritirare di persona.... Ma bho non ho capito se vado di persona se me consegnalo anche perché non so chi ha il nostro bene, tendo a precisare che non ho per niente voglia di spendere altri soldi per andare a Zanzibar ma piuttosto che lasciare lì questo anelli che ha un valore sia economico che sentimentale siamo disposti a recarci sul posto infatti. Vorrei sapere dov'è questo anello chi lo costruisce e perche non si può spedire anche con altro vettore E come mai tutti si negano per avere un confronto verbale o un confronto faccia a faccia. Ripeto pago io rientro del bene non sto chiedendo il rientro gratis Sono fiducioso di avere un riscontro nel più breve tempo possibile da parte di Alpitour in caso contrario mi vedrò costretto a fare tutto quello che mi e consentito per tornare in possesso del MIO bene.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).