indietro

rifiutano il rimborso del volo non effettuato x COVID

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: EASYJET

03/01/2023

Buongiorno, in data 7/09/2022 acquistai e pagai con Mastercard due biglietti aerei, per mia figlia per Amsterdam per viaggiare dal 22/11 al 23/11/2022.Mia figlia risultò positiva al COVID in data 15.11.2022 fino al 25.11.2022 (con tampone eseguito in farmacia e attestazioni isolamento obbligatorio ASL allegati) e, pertanto, non poté viaggiare per causa di forza maggiore.Alla luce di quanto sopra, chiesi il rimborso totale alla compagnia aerea. La quale rifiutò il rimborso perché non ero in possesso di un tampone molecolare ma solo di un rapido. Sono disposti a rimborsare solo le tasse aeroportuali e, cito testualmente, scrivono:Provvedo ad inoltrarle in allegato a questa mail un estratto della sezione dedicata del sito relativa ai piani di viaggio COVID-19, reperibile al seguente link https://www.easyjet.com/it/aiuto/Domande-frequenti-su-COVID-19/Piani-di-viaggio-COVID-19 dove viene chiaramente specificato che l'emissione di un voucher non è automatica ma soggetta a valutazione discrezionale da parte della compagnia e subordinata alla ricezione di un tampone PCR valido. La informo inoltre che trattandosi di un vettore del Regno Unito, easyJet non è tenuta a prendere in considerazione ai fini della valutazione per il rilascio di un voucher eventuali documenti emessi da autorità sanitarie italiane.Non posso pertanto che offire nuovamente il rimborso delle tasse governative aeroportuali già quantificato dal collega nella risposta precedente.Chiedo se la loro interpretazione è corretta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).