indietro

Rifiuti di reso - ordine CM36477

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. P.

A: CHIARA MILANO

02/12/2025

Spett. CHIARA MILANO In data 16/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due giacche pagando contestualmente l’importo di 84,8 euro. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 28/11/2025 (codice spedizione 6112225254884), potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 28/11/2025. Il 02/12/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché l'acquisto è avvenuto in promozione. Contesto quanto sopra poiché tale motivazione non è valida ai sensi del D.Lsg. 206/05. Il diritto di recesso per acquisti online è valido anche se il prodotto è in promozione, perché non è legato alla tipologia di sconto ma alla modalità di acquisto a distanza Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 84,8 euro tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

CHIARA MILANO

A: A. P.

03/12/2025

Ciao, Grazie per averci contattato. Ci dispiace sapere che il capo non sia stato come te lo aspettavi — che si tratti della taglia, dello stile o di qualsiasi altra ragione. Il nostro obiettivo è che tu ti senta sempre soddisfatta della tua esperienza con Chiara Milano, quindi siamo qui per trovare insieme la soluzione migliore. 📦 Resi: Accettiamo richieste di reso entro 30 giorni dalla consegna, a condizione che il prodotto sia inutilizzato e nelle condizioni originali. 🛍️ Hai acquistato durante una promozione o sconto? In questi casi, come da nostra policy, i resi non sono previsti. Tuttavia, possiamo offrirti un buono parziale da utilizzare sul tuo prossimo acquisto. Ci teniamo a lasciarti con una buona esperienza, anche se questa volta non è andata come speravi. Per poterti aiutare al meglio, potresti gentilmente inviarci queste informazioni? Numero d’ordine: Il prodotto è integro, non utilizzato e con etichette? Ti va di dirci brevemente il motivo del reso? (Ci aiuta a migliorare) Appena riceviamo questi dati, ti guideremo nei prossimi passi in base al tuo caso. Grazie per aver scelto Chiara Milano ✨ Con affetto, [RocíoTeam Chiara Milano] 🌐 www.chiaramilan.store reclami@altroconsumo.it wrote: Rifiuti di reso - ordine CM36477 ( s:fonts.googleapis.com) (s:fonts.gstatic.com) (s:fonts.googleapis.com/css2?family=Alegreya+Sans:wght@400;700family=Merriweather:wght@400;700display=swap)

Richiesta di assistenza 04 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).