Spett. Poltronesofà In data 05/05/2014 ho acquistato presso il Vostro negozio una poltrona relax elettrica modello BASEA pagando contestualmente l’importo di € 554,92 + IVA, per la quale mi veniva fornito certificato di garanzia per anni 10. A distanza di 8 anni e 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il comando elettrico non funziona da diverso tempo e la seduta presenta un tirante mancante sotto il rivestimento e non visibile dall'esterno, ma percepito quando seduti. In data 01/10/2023 ho regolarmente inviato richiesta d'intervento in garanzia nr. 2023/AS/61567, tramite il canale messo da voi disposizione. In data 02/10/2023 la suddetta richiesta veniva rigettata, adducendo motivi di non riparabilità del bene in questione.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Iuliano Vincenzo Allegati: Fattura d’acquisto Certificato di garanzia decennaleRichiesta d'intervento in garanzia del 01/10/2023Rigetto richiesta d'intervento in garanzia nr. 2023/AS/61567