indietro

Rifiuto Applicazione Garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Poltrone e Sofa´

10/10/2023

Spett. Poltronesofà In data 05/05/2014 ho acquistato presso il Vostro negozio una poltrona relax elettrica modello BASEA pagando contestualmente l’importo di € 554,92 + IVA, per la quale mi veniva fornito certificato di garanzia per anni 10. A distanza di 8 anni e 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il comando elettrico non funziona da diverso tempo e la seduta presenta un tirante mancante sotto il rivestimento e non visibile dall'esterno, ma percepito quando seduti. In data 01/10/2023 ho regolarmente inviato richiesta d'intervento in garanzia nr. 2023/AS/61567, tramite il canale messo da voi disposizione. In data 02/10/2023 la suddetta richiesta veniva rigettata, adducendo motivi di non riparabilità del bene in questione.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Iuliano Vincenzo Allegati: Fattura d’acquisto Certificato di garanzia decennaleRichiesta d'intervento in garanzia del 01/10/2023Rigetto richiesta d'intervento in garanzia nr. 2023/AS/61567

Messaggi (1)

Poltrone e Sofa´

A: A. C.

31/10/2023

Gentile cliente, abbiamo ricevuto la sua segnalazione in merito a quanto riscontrato e la informiamo che siamo spiacenti ma ci vediamo costretti a ribadirle quanto già comunicatole nella chat dell'assistenza da lei aperta. Essendo un prodotto del 2014 e attualmente non più in produzione, è impossibile per noi poter procedere sia che si tratti di sostituzioni o riparazioni. Ci scusiamo per quanto verificatosi e dell'impossibilità a soddisfare la sua richiestaRestiamo a disposizione per eventuali dubbi o chiarimentiL'occasione ci è gradita per porgerle cordiali salutiVeronika Lorenzani


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).