Spett.le Altroconsumo,
con la presente desidero segnalare un disservizio subito in data 9 aprile a causa di un errore imputabile al sistema di FondoEst.
Avevo una visita prenotata presso lo studio dermatologico Sant'Agostino tramite il circuito FondoEst. Al momento dell'appuntamento, mi è stato richiesto di contattare il FondoEst poiché risultava mancante della documentazione necessaria.
Durante la telefonata con l’operatore, sono stato informato che la mia azienda non era in regola con i pagamenti e che, di conseguenza, non avrei potuto usufruire della prestazione. Tale affermazione si è rivelata falsa, poiché dopo una verifica con la mia azienda è emerso che tutti i pagamenti risultano saldati nei tempi e nei modi previsti.
Vista l’urgenza della visita, confermata anche da regolare prescrizione medica, ho dovuto procedere privatamente, sostenendo personalmente il costo della prestazione.
A seguito della richiesta di rimborso, mi è stata fornita una risposta negativa, nonostante l’errore fosse chiaramente riconducibile a un malfunzionamento del sistema del FondoEst e non a una mia o aziendale inadempienza.
Ritengo inaccettabile il disservizio subito e chiedo che venga riconosciuto il mio diritto al rimborso per una prestazione di cui avrei avuto pieno diritto alla copertura.
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o per fornire la documentazione utile.
Cordiali saluti