Classifica aziende
- Reclami totali
- 17
- Numero di reclami *
- 12
- Reclami chiusi *
- 91%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Fondo Est
Buongiorno ho 'tentato' disperatamentedi poter parlare con un operatore per capire se la copertura era valida anche per una mappatura di nei. Purtroppo non riuscendo ad ottenere risposta ho dovuto disdire l'appuntamento preso tramite unisalute veramente pessimi
Rimborso tiket Sanitari
Spett. Fondo EST Ho inserito richiesta rimborso Tiket Sanitario in data 11 Luglio 2025 e ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione , ne tantomeno un rimborso da parte vostra . La mia richiesta non è stata nemmeno assegnata ad un operatore per essere controllata . Visto che è già la seconda volta che scrivo per poter ricevere un vostro rimborso, "il primo in caso del COVID"pretenderei un pò più celerità nei vostri riscontri visto che i miei pagamenti per le vostre prestazioni sono sempre regolari . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Rimborso tiket Sanitari
Spett. Fondo EST Ho inserito richiesta rimborso Tiket Sanitario in data 3 Agosto 2025 e ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione , ne tantomeno un rimborso da parte vostra . La mia richiesta non è stata nemmeno assegnata ad un operatore per essere controllata . Visto che è già la seconda volta che scrivo per poter ricevere un vostro rimborso, "il primo in caso del COVID"pretenderei un pò più celerita nei vostri riscontri visto che i miei pagamenti per le vostre prestazioni sono sempre regolari In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Richieste rimborso inevase da più di 90gg
Buongiorno, ho inviato e inserito da più di 90gg (tempistiche max indicate dal fondo) delle richieste di rimborso tramite procedura on line. Ad oggi , dopo i 90gg max è ancora tutto fermo. Potreste sbloccare gli esiti ?grazie
Rifiuto copertura pagata
Spett.le Altroconsumo, con la presente desidero segnalare un disservizio subito in data 9 aprile a causa di un errore imputabile al sistema di FondoEst. Avevo una visita prenotata presso lo studio dermatologico Sant'Agostino tramite il circuito FondoEst. Al momento dell'appuntamento, mi è stato richiesto di contattare il FondoEst poiché risultava mancante della documentazione necessaria. Durante la telefonata con l’operatore, sono stato informato che la mia azienda non era in regola con i pagamenti e che, di conseguenza, non avrei potuto usufruire della prestazione. Tale affermazione si è rivelata falsa, poiché dopo una verifica con la mia azienda è emerso che tutti i pagamenti risultano saldati nei tempi e nei modi previsti. Vista l’urgenza della visita, confermata anche da regolare prescrizione medica, ho dovuto procedere privatamente, sostenendo personalmente il costo della prestazione. A seguito della richiesta di rimborso, mi è stata fornita una risposta negativa, nonostante l’errore fosse chiaramente riconducibile a un malfunzionamento del sistema del FondoEst e non a una mia o aziendale inadempienza. Ritengo inaccettabile il disservizio subito e chiedo che venga riconosciuto il mio diritto al rimborso per una prestazione di cui avrei avuto pieno diritto alla copertura. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o per fornire la documentazione utile. Cordiali saluti
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