Classifica aziende
- Reclami totali
- 15
- Numero di reclami *
- 11
- Reclami chiusi *
- 72%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Rimborso tiket Sanitari
Spett. Fondo EST Ho inserito richiesta rimborso Tiket Sanitario in data 11 Luglio 2025 e ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione , ne tantomeno un rimborso da parte vostra . La mia richiesta non è stata nemmeno assegnata ad un operatore per essere controllata . Visto che è già la seconda volta che scrivo per poter ricevere un vostro rimborso, "il primo in caso del COVID"pretenderei un pò più celerità nei vostri riscontri visto che i miei pagamenti per le vostre prestazioni sono sempre regolari . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Rimborso tiket Sanitari
Spett. Fondo EST Ho inserito richiesta rimborso Tiket Sanitario in data 3 Agosto 2025 e ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione , ne tantomeno un rimborso da parte vostra . La mia richiesta non è stata nemmeno assegnata ad un operatore per essere controllata . Visto che è già la seconda volta che scrivo per poter ricevere un vostro rimborso, "il primo in caso del COVID"pretenderei un pò più celerita nei vostri riscontri visto che i miei pagamenti per le vostre prestazioni sono sempre regolari In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Richieste rimborso inevase da più di 90gg
Buongiorno, ho inviato e inserito da più di 90gg (tempistiche max indicate dal fondo) delle richieste di rimborso tramite procedura on line. Ad oggi , dopo i 90gg max è ancora tutto fermo. Potreste sbloccare gli esiti ?grazie
Rifiuto copertura pagata
Spett.le Altroconsumo, con la presente desidero segnalare un disservizio subito in data 9 aprile a causa di un errore imputabile al sistema di FondoEst. Avevo una visita prenotata presso lo studio dermatologico Sant'Agostino tramite il circuito FondoEst. Al momento dell'appuntamento, mi è stato richiesto di contattare il FondoEst poiché risultava mancante della documentazione necessaria. Durante la telefonata con l’operatore, sono stato informato che la mia azienda non era in regola con i pagamenti e che, di conseguenza, non avrei potuto usufruire della prestazione. Tale affermazione si è rivelata falsa, poiché dopo una verifica con la mia azienda è emerso che tutti i pagamenti risultano saldati nei tempi e nei modi previsti. Vista l’urgenza della visita, confermata anche da regolare prescrizione medica, ho dovuto procedere privatamente, sostenendo personalmente il costo della prestazione. A seguito della richiesta di rimborso, mi è stata fornita una risposta negativa, nonostante l’errore fosse chiaramente riconducibile a un malfunzionamento del sistema del FondoEst e non a una mia o aziendale inadempienza. Ritengo inaccettabile il disservizio subito e chiedo che venga riconosciuto il mio diritto al rimborso per una prestazione di cui avrei avuto pieno diritto alla copertura. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o per fornire la documentazione utile. Cordiali saluti
Mancato rimborso
Buongiorno, Effettuo una risonanza magnetica usufruendo della polizza che pago mensilmente in una struttura convenzionata Fondo Est [autorizzazione inviata correttamente ed analisi svolta regolarmente]. Il risultato è ahimè rottura crociato e menisco. Mi opero in una struttura pubblica e poi effettuo le terapie fisioterapiche. Quest'ultime sono rimborsabili e faccio quindi la richiesta di rimborso. Questa mi viene rifiutata perchè la risonanza dovevo farla presso il Pronto Soccorso entro le 48h dall'evento. Io ho avuto un trauma, metto ghiaccio ed antidolorifico....non passa e tramite la mia assicurazione CHE PAGO MENSILMENTE effettuo una analisi più accurata (risonanza), ma NO, dovevo andare al PS a farmi refertare la rottura anzichè in una loro struttura convenzionata e da loro sempre autorizzata!!!!! Ho una convenzione che mi permette di fare visite specialistiche presso LORO STRUTTURE CONVENZIONATE ma no, devo andare in PS passare lì ore ed ore rischiando covid ed altro. Il mio problema è stato anche già riscontrato da altri colleghi ed abbiamo quindi indicato anche alla ns azienda l'accaduto. Un servizio non proprio pessimo, ma sembra proprio che cercano proprio di non voler pagare i propri clienti che PAGANO MENSILMENTE i loro servizi, o meglio, i loro disservizi.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
