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Rifiuto da parte di BOOKING di assegnarmi una sistemazione alternativa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: BOOKING.COM

29/06/2023

Avevo una prenotazione garantita per Agosto in Sardegna, effettuata tramite l'app di BOOKING. La proprietà, senza avvisarmi, ha cancellato la struttura dal portale. Sono venuto a conoscenza del fatto solo per una casualità, ovvero per una richiesta di informazioni da me fatta alla proprietà stessa. Avevo già provveduto ad organizzare la mia vacanza in tutti gli altri aspetti, data la prenotazione garantita presso tale struttura. Ho segnalato l'accaduto al servizio clienti, prima via messaggistica interna dell'App e successivamente per 2 volte telefonicamente. In tutti e 3 i casi, gli operatori dell'assistenza clienti, mi hanno assicurato che Booking avrebbe provveduto ad assegnarmi una sistemazione alternativa con le stesse condizioni e prezzo, e che si sarebbe fatta carico dell'eventuale differenza di costo. A seguito di questi colloqui, dopo ormai più di 72 ore, non vengo mai ricontattato e sono totalmente ignaro del se, e come, si sta gestendo questa pratica. Nel mentre, ho contattato 2 volte l'assistenza clienti tramite messaggistica interna all'app, che nonostante la dicitura che recita che l'assistenza clienti se ne occuperà entro 24 ore in entrambi in casi, ben oltrepassato questo termine, non ho ricevuto alcuna risposta.Ho infine deciso di contattare nuovamente l'assistenza clienti telefonicamente, a seguito della ricezione dell'email di conferma di avvenuta cancellazione della mia prenotazione da parte di Booking stesso, dove non si menziona minimamente che l'azienda mi avrebbe trovato una sistemazione alternativa, ed anzi, vengo lasciato a me stesso invitandomi a cercarne un altra. L'operatore, sottolineo, solo dopo che IO ho contattato per l'ennesima volta e chiesto informazioni in merito, mi informa che Booking ha deciso che non mi fornirà alcuna soluzione, utilizzando come pretesto il fatto che la prenotazione non è urgente e che riguarda un periodo distante più di 28 giorni. Questa motivazione è assurda, considerando che:1. La mia prenotazione, seppur non ancora pagata perchè provvista dell'opzione di cancellazione gratuita, era confermata e garantita.2. Seppur distante oltre 28 giorni, data la conferma della prenotazione e il periodo di altissima stagione, avevo già provveduto ad organizzare il mio viaggio in tutti gli altri aspetti.3. Non esiste la possibilità ora di trovare una pari struttura in quella zona e in quel periodo ad un prezzo che nemmeno si avvicina a quello che aveva questa prenotazione, il che significa l'impossibilità economica per me di poter fare questa vacanza.4. Ben 3 operatori di Booking, mi hanno confermato che l'azienda avrebbe provveduto a darmi la sistemazione alternativa allo stesso prezzo.La mancata soluzione da parte di Booking rappresenta un danno notevole nei miei confronti, in quanto cè il concreto e quasi certo rischio che non potrò fare questa vacanza a causa dei prezzi delle strutture attualmente disponibili nella zona e nel periodo di riferimento, ben superiori a quello della prenotazione che avevo e al mio budget, con conseguente perdita di denaro nel pagamento delle penali per gli altri aspetti organizzativi di questo viaggio.

Messaggi (1)

C. B.

A: BOOKING.COM

29/06/2023

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