indietro

rifiuto di fare fattura

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. R.

A: MEDIAWORLD

22/04/2022

buongiorno,qualche giorno fa,per la precisione il 16.04.2022 ho contattato il servizio clienti mediaworld per avere informazioni in merito alla fatturazione.dovendo comprare una stampante,con consegna presso un punto vendita mediaworld in italia,avevo bisogno della fattura a nome della mia ditta che sta in croazia,non ha partitia iva,ha lo stesso codice fiscale mio(OIB). ho chiesto se era possibile avere la fattura,PRIMA DI PROCEDERE ALL'ACQUISTO. mi è stato risposto(copio e incollo mail)Risposta da MediaWorld 14/04/2022 14.41Gentile Signora RASIC, in riferimento alla sua segnalazione, la presente per informarla che, per gli acquisti effettuati presso il nostro sito Mediaworld.it, non è possibile inserire durante la registrazione dell'ordine dati esteri. Alla luce di quanto sopra riportato, le consigliamo di effettuare la registrazione utilizzando i dati personali Italiani del destinatario della merce, in quanto la spedizione dell’ordine è prevista esclusivamente su territorio italiano. Sarà possibile in seguito all’invio dell’ordine richiedere, al nostro Servizio Clienti, la modifica dell’intestazione della fattura con l’inserimento dei dati esteri i dati di spedizione rimarranno quelli Italiani. Qualora volesse procedere all’acquisto con un nostro operatore Remote Shopping, la invitiamo a volerci fornire un recapito telefonico sul quale poterla contattare. Restando a sua disposizione, l'occasione ci è gradita per porgerle cordiali saluti. Servizio Clienti MediaWorld per essere sicura ho rimandato un altra volta la mail al servizio clienti prima di effettuare l'ordine chiedendogli se erano sicuri,perchè non volevo avere poi problemi...la risposta è stataRisposta da MediaWorld 16/04/2022 20.50Gentile Signora Rasic , in riferimento alla sua segnalazione, come confermato anche nella mail precedente per gli acquisti effettuati presso il nostro sito Mediaworld.it, non è possibile inserire durante la registrazione dell'ordine dati esteri ma sarà possibile in seguito all’invio dell’ordine richiedere, al nostro Servizio Clienti, la modifica dell’intestazione della fattura con l’inserimento dei dati esteri i dati di spedizione rimarranno quelli Italiani. Qualora volesse procedere all’acquisto con un nostro operatore Remote Shopping, la invitiamo a volerci fornire un recapito telefonico sul quale poterla contattare. Restando a sua disposizione, l'occasione ci è gradita per porgerle cordiali saluti. Servizio Clienti MediaWorldFjorelaperciò..procedo all'acquisto,pago con bonifico,rimando la mail al servizio clienti dicendo che ho pagato,allego la ricevuta del pagamento e i dati per la fatturazione e richiedo la fattura...per ricevere questa risposta Risposta da MediaWorld 20/04/2022 14.19Gentile Signor RASIC,in riferimento alla sua richiesta, la presente per confermarle che non è possibile accogliere la sua richiesta di modifica fattura. Da regolamento interno non fatturiamo a società estere. Restando a disposizione le porgiamo cordiali saluti.Servizio Clienti MediaWorld_gli riscrivo mandandogli anche gli screen delle mail da loro scritte,dicendogli che ho chiesto 4 volte prima di procedere comprare la stampante,in quanto la fattura mi serve per giustificare gli acquisti fatti,avendo chiesto i fondi europei per aprire l'attività e richiedono la fattura a nome della ditta. e non ricevo nessuna risposta ,gli ho mandato un altra mail,nessuna risposta.in pratica spariti.ORA io ho pagato una stampante per cui mi è stato detto che avrei ricevuto la fattura e VOGLIO QUELLA FATTURA! io non voglio dover ridare tutti i soldi indietro solo perchè questi prendono in giro la gente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).