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rifiuto di rendere disponibile l'alloggio prenotato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: BOOKING.COM

14/01/2023

Buongiorno, ho prenotato tramite booking.com l'alloggio denominato Marconi 30 apartment a Bologna per 4 persone per la notte del 7 dicembre 2022 pagando anticipatamente.Come d'accordo con l'host, 10 minuti prima del mio arrivo l'ho contattatta per avvisarla in modo da farsi trovare sul posto. Arrivati sul posto verso le 21.45, abbiamo atteso fino alle 22 (ultimo orario per effettuare il check in) dopodichè ho iniziato a chiamare l'host senza ottenere risposta (allego screen con la cronologia delle chiamate da cui vede la mia chiamata alle 21.36, e le altre chiamte indicate nel testo). Alle 22.08 sono stata richiamata dall'host che poco dopo si è presentata al luogo dell'alloggio. Qui, con nostra sopresa, l'host ci ha chiesto un pagamento in contanti di 100 € a titolo di cauzione. Non essendo prevista dalla condizioni pattuite con booking ci siamo rifiutati di pagare tale cauzione anche perchè non avevamo disponibilità di contanti. L'host a quel punto, visibilimente alterata, ci ha letteralmente sbattuto le valigie fuori dall'alloggio chiudendoci fuori. Abbiamo chiamato i carabinieri che però hanno detto che non sarebbero potuti intevenire. A quel punto abbiamo cercato un altro alloggio, cosa non facile a quell'ora. Siamo riusciti a trovare disponibilià all'Hotel Astor di Bologna in cui siamo giunti alle ore 1.09 (come dimostrato dallo scontrino allegato) pagando 112 € per la camera quadrupla. A parte la grandissima maleducazione dell'host segnalo che, rifiutandosi di renderci disponibile l'alloggio a quell'ora della sera (le discussioni con l'host si sono protratte fino verso le 23.30) abbiamo seriamente rischiato di dover passare la notte in macchina. Allego tutto quanto in mio possesso per dimostrare la veridicità di quanto asserito. L'host ha sostenuto a booking che non ci ha dato l'alloggio a seguito di nostro rifiuto di mostrare i documenti (allego conversazione con l'assistenza di booking), cosa assai poco credibile visto che poi siamo dovuti andare in un altro hotel dove abbiamo mostrato i nostri documenti) Esigo assolutamente il riborso di quanto ingiustificatamente pagato sopratutto per una questione di principio. In caso contrario sono pronta a sporgere denuncia nei confronti dell'host per dimostrare le mie ragioni.

Messaggi (1)

S. C.

A: BOOKING.COM

31/01/2023

Buongiorno, non ho ricevuto risposta al mio reclamo trasmessovi il giorno 14 gennaio.Chiedo cortesemente sollecito riscontroCordiali saluti


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