Buongiorno,in data 30/1/2023 ho effettuato visita odontoiatrica e igiene orale presso uno studio odontoiatrico non convenzionato con RBM salute.Tramite portale RBM salute, ho inserito richiesta di rimborso della prestazione secondo il regime rimborsuale previsto dalla polizza per le prestazioni effettuate in strutture non convenzionate (pratica DW87-23-4764682).La suddetta richiesta di rimborso è stata respinta da RBM salute, adducendo come motivazione che la struttura sarebbe convenzionata. Riporto il testo esatto della motivazione:Garanzia non prevista: non e' possibile procedere al rimborso in quanto le prestazioni effettuate presso strutture convenzionate si devono eseguire in forma diretta, previa autorizzazione della Centrale Operativa.La struttura odontoiatrica conferma di non operare più in convenzione con RBM salute dalla data del 16 novembre 2022 (data in cui la struttura comunicava disdetta a RBM via PEC) e di non avere più modo di inserire nuove pratiche in convenzione diretta a partire da tale data.A riprova di ciò, ad oggi non è possibile prenotare una visita odontoiatrica in forma diretta presso tale struttura dal portale RBM salute.Ho provato numerose volte a contattare RBM salute tramite il numero verde dedicato, per chiedere chiarimenti, ma risulta impossibile parlare con un operatore: ad ogni tentativo, la linea cade dopo aver inserito i dati della pratica respinta e prima di essere messi effettivamente in contatto con un operatore.Chiedo pertanto che la richiesta di rimborso sia accettata e il rimborso sia effettuato secondo le condizioni di polizza per visita odontoiatrica e igiene orale in regime rimborsuale.