Buongiorno, a seguito della promozione "Cashback Z Fold6, Z Flip6, S24 Ultra e S24+ – Fall 2024" ho aquistato in data 07/10/2024 il prodotto Samsumg S24 Ultra dal rivenditore Comet di San Giovanni in Persicieto (BO) che lo promuoveva indicando il rimborso di 300€, che sarebbe stato effettuato direttamente da Samsung sul mio conto corrente.
La sera del 09/10/2024 fra le 21:00 e le 22:00 sono andato al link della promozione https://members.samsung.it/promozioni/cashbackottobre, mi sono autenticato con il mio utente verter.1947@gmail.com e ho compilato il form sottostante con i dati richiesti per aderire alla promozione.
Ho inviato la richiesta e ho ricevuto la mail con oggetto "Partecipazione e promozione" con il seguente contenuto:"
Ciao Verter
Questo è il riepilogo della tua richiesta di partecipazione alla promozione Cashback Z Fold6, Z Flip6, S24 Ultra e S24+ – Fall 2024:
Codice richiesta di partecipazione: C000924328
Codice IMEI/Seriale del prodotto promozionato: 350683211439319
Se hai partecipato alla promozione dopo avere effettuato il login con il tuo Samsung Account, puoi consultare lo stato del processo di valutazione della tua richiesta di partecipazione accedendo alla tua area personale sul sito Samsung Members, nella sezione “LE MIE PARTECIPAZIONI”.
Se invece hai partecipato senza aver effettuato il login con Samsung Account, clicca su questo link per consultare lo stato del processo di valutazione della tua richiesta di partecipazione.
Riceverai, in ogni caso, una e-mail che ti informerà sull’esito del processo di valutazione della tua richiesta di partecipazione.
Grazie,
Il Team Samsung Members
".
il 16/10/2024 alle 10:51 ho ricevuto la mail con oggetto "Documentazione non valida: Cashback Z Fold6, Z Flip6, S24 Ultra e S24+ – Fall 2024
" con il seguente comunicato:"
Ciao Verter,
ti informiamo che la documentazione caricata relativa alla tua richiesta di partecipazione alla promozione Cashback Z Fold6, Z Flip6, S24 Ultra e S24+ – Fall 2024:
Codice Seriale o IMEI: 350683211439319
Codice ordine: C000924328
non ti permette di procedere in quanto:
I dati dell'IBAN e/o del codice fiscale comunicati in fase di adesione alla Promozione non risultano corretti.
Conformemente alle T&C i dati non sono modificabili, pertanto la sua richiesta di partecipazione è stata rifiutata.
Note Operatore: L'IBAN e il codice fiscale/P.IVA comunicati in fase di adesione alla Promozione non corrispondono.
La tua richiesta è stata quindi annullata.
Grazie,
Il Team Samsung Members".
La sera stessa ho provato ad inviare una nuova richiesta, ma dopo l’invio il sistema mi ha informato che non era possibile in quanto ne era già stata inviata un altra con lo stesso codice IMEI e raccomandava di contattare il call center.
Oggi , in data 18/10/2024, ho parlato con un operatore del call center al quale ho fornito il codice della mia richiesta per verificarne i dati, durante la verifica, mi sono accorto che per un refuso il codice fiscale era errato e ho chiesto quindi all'operatore di modificarlo secondo le mie indicazioni.
Mi ha risposto che non era possibile modificare la richiesta, e di conseguenza questo errore comporta la perdita del diritto al rimborso.
Mi sembra impossibile che una Multinazionale come la Samsung si rifugi dietro ad un refuso sul codice fiscale per non rimborsare i 300€ previsti dalla promozione.
Richiedo per tanto la restituzione di quanto previsto dalla promozione.
Cordiali saluti
Verter Guaraldi
Via Paradisi, 19 Renazzo (FE) 44045
cell: 3396237691