indietro

Rifiuto di rimborso spese di sostituzione sistema AdBlue

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

O. R.

A: Opel

09/05/2024

Gentili Signore e Signori, Mi rivolgo a voi con fiducia e speranza, sapendo dell'impegno di Altroconsumo nella tutela dei consumatori nel caso dei difetti riscontrati sulle vetture Peugeot e Citroen. Desidero portare alla vostra attenzione un problema simile riscontrato sulla mia Opel Crossland X, immatricolata nel 2020 con appena 42000 km al contachilometri. La vettura presenta un difetto di fabbrica nel sistema AdBlue, che ha reso necessaria la sostituzione dell'intero serbatoio AdBlue a un costo di 1195 euro in un’officina autorizzata Opel. Ho già tentato di risolvere la questione tramite il servizio clienti Opel, ma la loro risposta è stata del tutto insoddisfacente, negandomi qualsiasi forma di rimborso senza fornire spiegazioni valide. Considerando il vostro ruolo nell'affrontare casi simili e l'indagine dell'antitrust che ha portato a rimborsi per i consumatori colpiti dalla problematica su vetture Peugeot e Citroen, chiedo il vostro supporto nell'ottenere un rimborso adeguato per i costi sostenuti. Mi offro disponibile a mandarvi una copia della fattura dell'officina autorizzata, così come ogni altra documentazione rilevante per il caso. Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione dedicata alla mia richiesta, resto in attesa di un vostro riscontro in merito.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).