indietro

Rifiuto di rimborso

In lavorazione Pubblico

Acea Energia Spa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: Acea Energia Spa

30/09/2025

Buongiorno, nella fattura indicata (datata 25/06/2025) mi viene riconosciuto un rimborso. Ho provato a contattare ACEA, ma ho subito riscontrato enormi difficoltà. La società non ha un indirizzo e-mail, richiede contatto tramite Whatsapp o Chat. Ho inizialmente provato a farli contattare da mio figlio tramite whatsapp, ma si sono rifiutati - nonostante la mia delega - a fornirgli qualsi voglia informazione. Tramite Chat (rivelatasi grave errore dato che non ho possibilità di risalire alla conversazione) ci hanno invece assicurato che avremmo ricevuto il rimborso in 90 giorni (evidentemente punitivi, dato che non avevamo attivato l'SDD durante la fornitura). Sono passati 3 mesi, ho provato a contattare personalmente tramite whatsapp Acea, sempre usando il telefono di mio figlio, perché questo è il mezzo che ho a disposizione, fornendo tutti i dati per la mia identificazione e espliciando chi fossi. Non solo non hanno risposto alla mia richiesta, ma indirettamente pretendono che io acquisti uno smartphone con whatsapp solo per sapere quando il rimborso che mi spetta arriverà. L'operatore in chat non mi ha dato, nonostante esplicita richiesta, il suo riferimento, ma solo che il suo referente è un mio omonimo. Conversazione delle 10.36, con prima risposta mezz'ora dopo. Data 30/09/2025. Indipendentemente dalla qualità del supporto offerto, non vedo il motivo per il quale io debbia - in qualunque modo e tramite qualsivoglia mezzo - dover contattare ACEA. Mi hanno riconosciuto un rimborso, mi aspetto che siano loro a comunicare come si impegneranno ad effettuarlo. Sono passati però già 3 mesi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).