indietro

Rifiuto garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. S.

A: RENAULT

03/10/2024

Buongiorno, ho acquistato a dicembre 2024 una Arkana presso il rivenditore Bi&Bi Auto di Piove di Sacco. A maggio mi rendo conto che il sedile del passeggero, quello che uso meno ovviamente, inizia a scucirsi nella parte centrale. Chiamo l'assistenza, le prime 2-3 telefonate vanno a vuoto, o cade la linea o dopo un pò che viene presa la linea viene interrotta la telefonata. Oltre che a chiamare inizio a scrivere, finchè ottengo risposta il 26 giugno di recarmi in officina dove ho preso l'auto. L'officina mi da appuntamento il 17 luglio. Gli porto la macchina il 17 luglio e dopo essersi tenuti la macchina una giornata intera per fare delle foto a un sedile (???) mi dicono che mi richiameranno loro. Ovviamente non mi hanno mai richiamato, ovviamente a settembre inizio a chiamare io. Arriva il 17 settembre e questo tecnico oberato di lavoro mi fa: "Ah non gliela passano in garanzia, dopo 7 mesi non può essere garanzia un difetto del genere" Richiamo la Renault che mi suggerisce di aprire un reclamo ma l'operatore mi dice "tanto non succederà niente." Magia delle magie, l'ufficio reclami credo (l'indirizzo è sempre quello dell'assistenza) mi dice che la garanzia non è valida, cito:" il Polo Tecnico ha stabilito che l'intervento non può essere riconosciuto in regime di garanzia in quanto non riconducibile a una difettosità del prodotto, Pertanto, seppur rammaricati per quanto occorso, siamo a comunicarLe che non ci è possibile accogliere quanto richiesto ed intervenire nel caso specifico. " Cioè per intenderci, il sedile ha un filo scucito, non è tagliato, non è tirato, è palesemente scucito, dovuto a un punto messo male/lasco. Anche perchè tutti gli altri sedili stanno benone, non è possibile che un sedile sia stato cucito male? Ma soprattutto, a parte la sciatteria dell'officina che vabbè, è possibile essere trattati così? Neanche una offerta per venirmi incontro? Allego foto, sfido chiunque a non affermare senza alcun ragionevole dubbio che il filo è "semplicemente" scucito.

Richiesta di assistenza 04 novembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).