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Rifiuto interruione contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

Y. F.

A: Virgin Active

20/08/2024

Buongiorno, vi scrivo a seguito di un problema legale riscontrato con una catena di palestre fitness, mi riferisco alla Virgin Active. Nel 2023 avevo cominciato a lavorare aprendo un contratto di lavoro verso dicembre come portinaio. 1 mese dopo (1 febbraio 2024) avevo firmato un abbonamento trimestrale al prezzo di 114 al mese+ costi attivazione 143 euro per il primo mese. Dopo il primo mese ho avuto dei problemi di salute ed economici poiché lavoravo di meno fino a marzo 2024, data in cui non mi è stato rinnovato il contratto. Perciò alla fine ho pagato solo il primo mese (143) più 83 euro addebitati arbitrariamente dalla società (6 giugno 2024). Dopo il mancato rinnovo del contratto la mia salute è peggiorata e ho deciso di andare in cura dal SERD e dal CPS e mi furono diagnosticate diverse malattie con un punteggio di invalidità alto. Nel contratto con Village è previsto che il contratto trimestrale sarebbe stato rinnovato tacitamente di un ulteriore mese in caso di mancato preavviso. Dopo di ciò, se il cliente non interrompe il contratto, viene rinnovato di un anno. Io ho avvisato di voler interrompere l'abbonamento via email (26 aprile 2024), ma non potevo in alcun modo fornire le documentazioni richieste. Ora il mio vecchio datore di lavoro mi fornirà una lettera in cui ammette il mancato rinnovo del contratto e avrò anche un resoconto dal CPS che attesta il mio stato di salute durante quel periodo. Ricapitolando: -Dicembre 2023 apertura contratto di lavoro -1 Febbraio apertura contratto trimestrale Virgin Active con tariffa mensile 114 euro (prima rata 143 euro) -Marzo 2024 : mancato rinnovo contratto di lavoro -26 aprile 2024: Ho comunicato via pec del desiderio di interrompere l'abbonamento (mi viene risposto negativamente in quanto bisogna avere certificazione riguardo a salute/trasferimento/lettera di licenziamento) -6 giugno 2024 addebitati 83 euro. La documentazione non potevo averla in quel periodo per via di ritardi sia da parte del mio datore di lavoro che per gli incontri clinici necessari per redigere la certificazione sulla salute. Vorrei sapere se posso riavvalermi della vostro giudizio e difesa legale, e pagare semplicemente i 2 mesi non pagati per cui avevo aperto il contratto. Se occorre posso inviare tutta la documentazione sopracitata. Buonagiornata. questo testo quello relativo al tuo reclamo

Messaggi (1)

Virgin Active

A: Y. F.

21/08/2024

La tua richiesta è in buone mani. Elena (Virgin Active internal ) 21 ago 2024, 10:48 CEST Gentile Sig. Fattahi,Riscontriamo la sua comunicazione per precisarle quanto segue.In merito alla pretesa di risoluzione del contratto oggetto della Sua comunicazione, Le comunichiamo che, senza nulla riconoscere e al mero fine di poter valutare tale richiesta, è necessario presentare idonea documentazione atta a certificare l’impossibilità sopravvenuta e definitiva della Sua assistita, così come previsto nelle Condizioni Generali.Diversamente, non è deducibile un’impossibilità definitiva a frequentare la nostra struttura.Alla luce di quanto sopra, la informiamo di non poter accogliere la sua richiesta di risoluzione anticipata, tuttavia, Virgin Active, fermi restando i principi di diritto di carattere generale, in ottica di customer care si è sempre resa disponibile ad analizzare ogni fattispecie concreta verificatasi caso per caso, valutando le esigenze personali dei clienti e valutandone attentamente le circostanze e presupposti, per tali motivi ci rendiamo disponibili con il saldo delle mensilità non andate a buon fine per totale di € 288,00 a chiudere anticipatamente il contratto al 31 agosto 2024.Restiamo pertanto in attesa di un Suo riscontro con riguardo alla suindicata proposta, invitandoLa a prendere direttamente contatto con il nostro staff all’indirizzo milanofiori@virginactive.it entro e non oltre il 31 agosto pv.In caso contrario, la suddetta proposta si riterrà decaduta e priva di qualsivoglia efficacia.Cogliamo l'occasione per inviare i ns. migliori saluti,Virgin Active Italia S.p.A. Reclami 20 ago 2024, 00:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Team servizio clienti Virgin Activeservizioclienti@virginactive.it800 914 555 [LXVRZ0-Y2YZN]


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