indietro

Rifiuto reso prodotto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. P.

A: unieuro

20/01/2022

Buongiorno, il giorno 17/01/2022 ho ordinato le cuffie AirPods 3 sul sito di Unieuro, con ritiro presso negozio Unieuro di Genova Marassi, dopo averle pagate e ritirate me ne sono accorto di 2 problemi: 1) spesso non si collegano al telefono e bisogna collegarle manualmente (cosa che nel mondo Apple non dovrebbe mai accadere). 2) Mi cadono di continuo dalle orecchie, scomodissime. Valutando questi due problemi sono ripassato nel negozio il giorno dopo (18/01/2022) per segnalare i problemi e per chiedere se potevo cambiare le cuffie con un’altro modello più costoso, aggiungendo la differenza, al che la commessa mi ha confermato la possibilità dì cambio, dovevo solo andare a casa e prendere la scatola con lo scontrino, ma il negozio era in chiusura e allora la ragazza mi ha chiesto dì tornare il giorno dopo (19/01/2022) e ci sarà il collega che mi farà il cambio del prodotto, insomma tutta la pratica. Con il cuore in pace torno in negozio e mi trovò davanti a un commesso che mi comunica il fatto che il reso non è possibile farlo per i motivi dì igiene e che la ragazza dì ieri é “nuova”, non sapeva le cose, in più mi ha spiegato che la Apple non autorizza i resi proprio delle cuffie, non mi rimaneva altro che chiamare servizio clienti Apple e chiedere la conferma, ma operatore della Apple era stupito dalla scusa che mi hanno detto all’interno dì Unieuro emi ha confermato che se compravo da sito Apple o Amazon, non c’era nessun problema per il reso, sono scuse che si inventano da Unieuro, al che sono tornato dì nuovo nel negozio per parlare con il responsabile, ci siamo stati a parlare per lungo tempo dove lui mi ha detto che praticamente se mi cambia le cuffie, non potrà più venderle e dovrà buttarle via perdendo dei soldi. Sempre questo negozio un mese fa mi ha venduto un MacBook AIR M1 che nonostante nuovo, puzza tutto dì muffa ancora oggi, probabilmente si era preso umidità nel magazzino, ma anche lì mi hanno rifiutato il reso. Non capisco perché devo prendermelo in quel posto io, se mi vendono un prodotto difettoso, la responsabilità deve essere del venditore. Alla fine il responsabile ha preso le cuffie, le ha mandate in assistenza Apple e attende l’autorizzazione da Apple per cambio prodotto, ma intanto io avendo speso 1,200€ per il Mac e 169€ dì cuffie ( 2giorni fa ) mi ritrovo con il Pc puzzolente, senza cuffie e senza soldi che ho speso per prodotti nuovi Apple, purtroppo acquistati da Unieuro. Ci tengo a comunicarvi che intenzioni ho (se in questi giorni non mi accettano il reso/cambio):1. ODR2. Coinvolgo il mio avvocato (so che costa, ma è una cosa dì principio)3. Consiglierò a tutti dì evitare Unieuro e andare su Amazon o almeno Mediaworld4. Registro un video con tutti i dettagli della mia esperienza con Unieuro e lo metto in pubblicità a pagamento su tutti i social possibili in modo che più persone riescono a vederlo ed evitare perdite dì soldi, tempo.5. Scriverò a più giornalisti possibili, per pubblicizzare la mia esperienza sui giornali.6. Altre cose che ancora non mi sono venute in mente, ma che aiuteranno alla gente dì evitare i problemi affidandosi a Unieuro.Probabilmente qualcuna delle cose scritte sopra non mi andranno a buon fine, ma il mio obiettivo lo raggiungo, quello dì avvisare i potenziali clienti Unieuro.Detto ciò chiedo scusa per arroganza, cattiveria o magari mancanza dì rispetto in questa email, ma non mi rimane altro da fare, quando vanno trascurati i miei diritti, specialmente dal punto dì vendita Unieuro dì Genova Marassi.Cordiali saluti, Vladyslav Petrov

Messaggi (1)

unieuro

A: V. P.

20/01/2022

Gent.mo Cliente,ci dispiace se in qualche modo abbiamo potuto crearle un disagio.La invitiamo cortesemente a recarsi presso il punto vendita di Genova Marassi per la soluzione del problema riscontrato.Ci siamo interfacciati con la Direzione del negozio che è già a conoscenza della pratica.Un cordiale saluto[Unieuro]Customer ServiceUnieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC) Non stampare questa e-mail. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 2016/679 - GDPR - e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. L'uso di questa casella di posta è a scopo professionale non si garantisce che la corrispondenza verso questa casella venga letta dal solo destinatario, potendo essere necessario, in determinate circostanze, l'accesso alla casella da parte di altri dipendenti, appartenenti alla Società. Pertanto, Ti preghiamo di non inviare messaggi di natura personale al mittente. Se hai ricevuto per errore questo messaggio, Ti preghiamo cortesemente di inoltrarla immediatamente al mittente e cancellare la e-mail. Se sei un fornitore, consulente o partner commerciale di Unieuro, puoi consultare l'informativa privacy ex art. 13 GDPR al seguente link: s:unieurospa.com/it/informativa-privacy-partner-commerciali-e-fornitori/. Grazie. Please don't print this e-mail. This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 2016/679 - GDPR. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. This email is used for professional purposes there is no guarantee that the message sent to the receiver's e-mail will be read only by the latter, as it may be necessary, in some special cases, that the message must be read by other employees of the Company. Therefore, please do not send personal messages to the sender. If you are not the intended recipient, please forward the e-mail message to the sender and destroy all copies of the original message. If you are a supplier, consultant or business partner of Unieuro, you can read the privacy notice pursuant to art. 13 GDPR here: s:unieurospa.com/enrivacy-notice-business-partners-and-suppliers/. Thank you. Non stampare questa e-mail. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 2016/679 - GDPR - e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. L'uso di questa casella di posta è a scopo professionale non si garantisce che la corrispondenza verso questa casella venga letta dal solo destinatario, potendo essere necessario, in determinate circostanze, l'accesso alla casella da parte di altri dipendenti, appartenenti alla Società. Pertanto, Ti preghiamo di non inviare messaggi di natura personale al mittente. Se hai ricevuto per errore questo messaggio, Ti preghiamo cortesemente di inoltrarla immediatamente al mittente e cancellare la e-mail. Se sei un fornitore, consulente o partner commerciale di Unieuro, puoi consultare l'informativa privacy ex art. 13 GDPR al seguente link: s:unieurospa.com/it/informativa-privacy-partner-commerciali-e-fornitori/. Grazie. Please don't print this e-mail. This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 2016/679 - GDPR. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. This email is used for professional purposes there is no guarantee that the message sent to the receiver's e-mail will be read only by the latter, as it may be necessary, in some special cases, that the message must be read by other employees of the Company. Therefore, please do not send personal messages to the sender. If you are not the intended recipient, please forward the e-mail message to the sender and destroy all copies of the original message. If you are a supplier, consultant or business partner of Unieuro, you can read the privacy notice pursuant to art. 13 GDPR here: s:unieurospa.com/enrivacy-notice-business-partners-and-suppliers/. Thank you.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).