@@REF_ID@fe70929fc34622e408@REF_ID@@Gentile Cliente,al fine di riscontrare la pregiata Sua siamo a premettere che Conformgest Spa non è una compagnia assicurativa ma una società che in questa sede agisce in qualità di mandataria, in nome e per conto del Venditore, per la sola gestione della garanzia legale prestata dal Venditore (ciò significa che non ne risponde direttamente in alcun modo e che il servizio prestato da Conformgest spa non comporta sostituzione di responsabilità nei confronti dell'Acquirente). La Garanzia Legale di Conformità, abbinata in fase di vendita al suo veicolo dal Venditore, non prevede un elenco specifico di organi garantiti, bensì prevede la valutazione del guasto relazionando lo stesso con l’ipotesi di compatibilità con il concetto di preesistenza alla vendita.Il vigente codice del Consumo (Art. 128 e seguenti) prevede che il venditore sia responsabile di un eventuale difetto, SOLO nel caso in cui vi siano i presupposti che lo stesso fosse preesistente in fase di vendita.Nel caso di specie, alla luce del tempo trascorso dalla vendita, dei Km percorsi e del tipo di avaria riscontrata, il Venditore ha ritenuto che la stessa fosse incompatibile con l’ipotesi di preesistenza in quanto, nel caso di eventuale difetto di conformità al componente in questione, non avrebbe mai permesso al veicolo di circolare per oltre 6.000 Km e si sarebbe potuta notare ben prima degli oltre 8 mesi trascorsi dalla vendita.Per tali ragioni il Venditore ha respinto le richieste di intervento avanzate.Certi di aver soddisfatto le Sue richieste porgiamo cordiali saluti. UFFICIO RECLAMI TEL:+39 0152490958 CONFORMGEST SPA Via A. Vialardi Di Verrone, 3913900 Biella (BI) Italia P.Iva 09789240018 www.conformgest.itDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 13 settembre 2024 10:01A: info@conformgest.itOggetto: Rifiuto riparazione in garanzia