Salve,ho subito un danno da parte della società doyouitaly e dalla società di noleggio auto Goldcar di Milano Malpensa.Ho effettuato una prenotazione dal sito doyouitaly per il noleggio di una Peugeot 108 dal 13 al 19 giugno 2023 per recarmi ad Aosta.Alla prenotazione ho aggiunto anche l'assicurazione che copre la franchigia fino a 1.100 euro pagando in totale 210,41 euro.Stamattina alle 10 sono andato a ritirare l'auto a Milano Malpensa e quello che doveva essere un semplice ritiro è diventato un calvario.Nel momento in cui mi sono recato presso gli uffici della Goldcar mi son stati richiesti patente, carta d'identità e carta di credito per un deposito cauzionale di 950 euro.Fin qui tutto bene. Il problema è nato quando l'operatrice ha letto che la mia carta d'identità era appena scaduta e si è rifiutata di noleggiarmi l'auto. Ma come? La patente è valida, la carta di credito intestata al sottoscritto e valida e offre la copertura e solo perché la carta d'identità è appena scaduta non potete noleggiarmi l'auto, lasciandoci in panne con un bambino piccolo? Complimenti per l'eccesso di zelo...Comunque, l'operatrice della Goldcard mi dice che avrebbe potuto guidare mia moglie ma che occorreva fare un cambio della prenotazione ma per questo dovevo contattare doyouitaly perché loro non potevano fare nulla. Chiamo doyouitaly e rispondono operatori che parlano inglese o spagnolo, per l'italiano sarei stato richiamato da una loro collega (l'unica che parla la nostra lingua, alla faccia dell'italy), aspetto una ventina di minuti e vengo richiamato dall'operatrice, le spiego la situazione e la sua risposta è stata che la prenotazione non poteva essere cambiata ne rimborsata, in poche parole avevo perso soldi e prenotazione.Quindi, oltre ad averci rimesso 210,41 euro per un servizio e un'assicurazione di cui non ho potuto usufruire, ho dovuto spendere un'altra centinaia di euro per pagare pullman per arrivare ad Aosta passando per Torino. Senza contare le ore di viaggio e una vacanza semirovinata.Visto che ho versato denaro per un servizio di cui non ho usufruito, per eccesso di zelo da parte della Goldcar, vorrei essere rimborsato.