Ho acquistato online da Guess pagando in parte con PayPal e in parte con una gift card Guess.
Dopo aver restituito 1 dei 2 articoli ordinati, Guess ha effettuato la maggior parte del rimborso sulla gift card (già interamente utilizzata per l’articolo che ho tenuto), rifiutandosi di rimborsare l’importo dovuto su PayPal.
In dettagli, 2 pezzi per 119 euro: 1 pezzo da 56 euro restituito; 12 euro rimborsati su PayPal; 44 euro rimborsati in Carta Regalo Guess*. La spesa di 63 euro nel pezzo ritenuto non è stata considerata come acquistata tramite carta regalo (di valore 44 euro) - pensiamoci, la poteva spendere se lo avesse ordinato separatamente.
Nonostante diversi solleciti ai servizi di clienti, mi hanno detto di non potere rimborsare il metodo di pagamento ma solamente in carta regalo. Adesso, non risponde più.
Vorrei segnalare questa pratica che ritengo scorretta e contraria al Codice del Consumo (art. 56).
*Aggiungo anche che questo è il secondo rimborso tramite carta regalo - mesi fa mi chiedeva di pagare una commissione (anche questo mi sembra illegale) per rimborsi via Apple Pay. Quindi mi sono sentito costretto a scegliere il rimborso in carta regalo (che è questa che è stata utilizzata nell'ultimo ordine).