Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Rimborsi in voucher invece di soldi
Ho acquistato online da Guess pagando in parte con PayPal e in parte con una gift card Guess. Dopo aver restituito 1 dei 2 articoli ordinati, Guess ha effettuato la maggior parte del rimborso sulla gift card (già interamente utilizzata per l’articolo che ho tenuto), rifiutandosi di rimborsare l’importo dovuto su PayPal. In dettagli, 2 pezzi per 119 euro: 1 pezzo da 56 euro restituito; 12 euro rimborsati su PayPal; 44 euro rimborsati in Carta Regalo Guess*. La spesa di 63 euro nel pezzo ritenuto non è stata considerata come acquistata tramite carta regalo (di valore 44 euro) - pensiamoci, la poteva spendere se lo avesse ordinato separatamente. Nonostante diversi solleciti ai servizi di clienti, mi hanno detto di non potere rimborsare il metodo di pagamento ma solamente in carta regalo. Adesso, non risponde più. Vorrei segnalare questa pratica che ritengo scorretta e contraria al Codice del Consumo (art. 56). *Aggiungo anche che questo è il secondo rimborso tramite carta regalo - mesi fa mi chiedeva di pagare una commissione (anche questo mi sembra illegale) per rimborsi via Apple Pay. Quindi mi sono sentito costretto a scegliere il rimborso in carta regalo (che è questa che è stata utilizzata nell'ultimo ordine).
Borsa difettata
Ho comprato una borsa della Guess nel mese di gennaio, l ho usata poche volte , si è staccato il gancio del manico dalla pelle.
Scarsa qualità prodotti Guess
Approfitto di questo mezzo per segnalare un mio reclamo riguardante una borsa Guess che la ditta non ha voluto prendere in considerazione essendo passati tre anni dall’acquisto anziché due come da garanzia. Voglio condividere il mio disappunto per la qualità dei materiali utilizzati in quanto non è pensabile che una borsa acquistata a caro prezzo, usata pochissimo perché “non proprio da tutti i giorni “non duri oltre tre anni
borsa guess difettosa
Buongiorno , mi è stata regalata un borsa Guess ma dopo pochissimo tempo la borsa si è rovinata. Ha ancora alcune parti confezionate in quanto la borsa è stata usata solo un paio di volte. La pelle si è scollata ed è praticamente inutilizzabile. Ho provato a contattare il centro clienti ma mi è stato risposto che in assenza di scontrino era impossibile intervenire. Io mi ritrovo però con un regalo nuovo e già da buttare.
Mancato rimborso
Buongiorno, in data 26/11/2022 ho chiesto il reso dell'ordine GE03507707 che comprendeva 3 prodotti per un valore di € 128, 21. In data 07/12/2022 ricevo un'email in cui mi veniva detto che il mio reso era stato accettato e veniva autorizzato il rimborso sul mio conto corrente. Ma per un errore interno del servizio clienti mi è stato accreditato l'importo di solo due prodotti per un totale di € 57,41. Ho contattato il servizio clienti almeno 10 volte per poter avere il rimborso del terzo prodotto del valore di € 70,80, continuano a dirmi che il rimborso sarà fatto a breve ma è passato più di un mese e non mi è stato fatto alcun rimborso che mi spetta. Sono rimasta molto delusa, non mi aspettavo che la Guess fosse un'azienda poco seria, che truffano la gente per pochi euro. Servizio clienti incompetente.
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