indietro

rimborso abbonamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. B.

A: LA REPUBBLICA

14/01/2025

Buongiorno, ho ricevuto un addebito sulla carta di credito di 99,9 per un rinnovo di un abbonamento al giornale. Lo scorso anno per l'abbonamento ho speso 36 euro, quest'anno pare 99,90, attenzione ho ricevuto un mese prima un reminder della scadenza dell'abbonamento, ma non faceva nessuna menzione del costo decisamente aumentato. Ho quindi scritto per chiedere se posso dare disdetta e avere rimborso relativo al periodo disdettato. Mi hanno detto che secondo le condizioni la disdetta deve essere data prima del rinnovo e avendo io chiesto a suo tempo un rinnovo annuale e essendo ormai rinnovato l'abbonamento fino a gennaio 2026 non posso ricevere nessun rimborso..devo aspettare la scadenza annuale (gennaio 2026) e prima della scadenza dare la disdetta. Qualcuno mi sa dire se la pratica e' corretta? A me sembra decisamente di no, ma forse sbaglio. Grz Cordialmente


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).