indietro

Rimborso biglietto aereo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

U. G.

A: BOOKING.COM

04/03/2024

Buon pomeriggio, a marzo 2023 ho acquistato un biglietto aereo per 2 passeggeri della compagnia United Airlines per un volo da Maui Kahului a San Francisco (USA) per il 16/08/23, tramite l'app Booking, per un costo totale di 482.18 euro. In seguito ai disastri ambientali occorsi a Maui lo scorso agosto, il governo statuniteste ha richiesto a tutti i turisti di non recarvisi e, pertanto, abbiamo cancellato il nostro viaggio a Maui. Prima di farlo, abbiamo contattato la compagnia aerea per capire se avessimo diritto ad un rimborso e ci hanno confermato che era possibile averlo. Abbiamo pertanto presentato online richiesta di rimborso alla compagnia aerea ma, avendo acquistato biglietti tramite Booking.com, erano loro a dover eseguire la richiesta. La prenotazione del volo è stata cancellata da Booking il 15/08/23 e abbiamo ricevuto mail (vedi allegato) di conferma dell'avvenuta cancellazione. A quel punto, abbiamo contattato circa 15-20 volte, sia telefonicamente sia tramite mail, il servizio clienti di Booking per avere aggiornamento in merito al nostro rimborso. Nel mentre, la compagnia aerea ci ha confermato telefonicamente di aver dato l'ok al rimborso ma non lo abbiamo mai ricevuto. Pare, in base a quanto dettoci al telefono da Booking, che il problema fosse la valuta di acquisto del biglietto. Infatti era stato acquistato con corona norvegese e, non so come mai, questo rendeva più complesso il nostro rimborso. Siamo così arrivati a fine 2023 e in data 01 gennaio 24 abbiamo ricevuto, dopo l'ennesimo reclamo, questa mail da Booking (vedi allegato). Ad oggi, 04 marzo 24, non abbiamo ancora ricevuto nulla da Booking e vorremmo provare a riavere indietro i nostri soldi. Grazie

Messaggi (1)

BOOKING.COM

A: U. G.

04/03/2024

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Cordiali saluti da Booking.com. Abbiamo ricevuto la sua email, tuttavia, ha contattato i servizi ospiti dell’alloggio di Booking.com. Per richieste in merito alle prenotazioni del volo, può contattarli al numero +442039019061 e 1-800-678-0708 o contattare direttamente il suo fornitore. La informiamo che potrebbero volerci fino a 72 ore prima che una prenotazione di volo venga confermata. Le prenotazioni dell’ultimo minuto, prenotate entro 72 ore prima della partenza, verranno immediatamente confermate. Per le prenotazioni non confermate, il sistema le invierà automaticamente un’e-mail non confermata per guidarla con la prenotazione non andata a buon fine. Se ha delle domande, siamo a disposizione. --Vee N.Booking.com Customer Service Team ------------------------------------------------------------------------Replying to:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).