Ho viaggiato con GNV giorno 8/8/24 nave Sirio tratta Palermo Genova. Abbiamo viaggiato con oltre 5 ore di ritardo e in condizioni di estremo disagio, senza aria condizionata. Quando siamo saliti a bordo ci è stato detto che la nave aveva avuto un guasto mentre entrava in porto a Palermo, ma sia io che altri passeggeri sappiamo benissimo che non è vero, l'aria era guasta già da giorni, come ci è stato detto da altri passeggeri che abbiamo contattato sui vari social network che avevano viaggiato nei giorni precedenti. La nave è stata successivamente oggetto di ispezione e soltanto settimane dopo ai passeggeri è stato mandato un sms che avvisava preventivamente del non funzionamento dell'aria condizionata, mentre noi siamo stati costretti ad un viaggio in condizioni disumane.
La cabina interna che avevo prenotato è stata inutilizzabile, non si respirava. la nave era sporchissima, il personale maleducato e scontroso. Ci è stato detto che l'aria condizionata fosse un comfort, lo andassero a dire a chi ha accusato un malore - io per prima - a tutte le persone disabili o anziane presenti a bordo.
Ci hanno fatto stare nel garage oltre 3h per spostare delle auto (fino a notte fonda) la mia non era nemmeno da spostare e ho accusato un malore per il caldo. Chiedo rimborso immediato di tutta la cifra pagata per il biglietto, Euro 266.25, escludendo i danni subiti.