indietro

Rimborso Bonus sociale non in fattura

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: SORGENIA

30/10/2025

Spett. SORGENIA, Sono titolare del contratto per la fornitura di energia elettrica come da ultima bolletta allegata. Essendo a credito nelle ultime 3 bollette mi aspettavo una compensazione nella prima bolletta da pagare appena ricevuta, ma così non è stato. Ho telefonato ieri per spiegazioni e mi è stato detto che purtroppo non si vede il rimborso in fattura come compensazione ma dovrebbe essere stornato la pagamento in Banca . Praticamente dovrò controllare se in banca NON mi verrà addebitato l'importo dell'ultima bolletta. Assurdo che non venga compensato in fattura nel modo più semplice e trasparente !! Chiedo le Note credito delle 3 bollette a credito oppure che appaia un totale credito in bolletta da poter compensare nelle future bollette da pagare. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).