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Rimborso bonus sociale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: WEKIWI

12/09/2023

Spett. WekiwiSono un ex titolare di contratto fornitura di gas num cliente 2090434 Con la presente intendo contestare tutte le bolletta ricevuteAvete fatturato bollette con 25 Smc di consumo mensile fatturando 250 300 euro alla voltaOgni mese avevo il bonus sociale che andava dalle 230 alle 250 euro che vi siete fregati mese x mese, ho chiuso immediatamente il contratto con voi ,dopo qualche mese a chiusura contratto avete inviato l ultima bolletta azzerando i Smc portando a pari la bolletta ma i soldi del bonus sociale dove sono ? Quelli mi spettano di diritto e non mi sono stati restituiti, mi sono già rivolta ad un legale perché da calcoli fatti dovrei avere indietro sulle 500 600 euro solo di bonus sociale che mi avete rubato e avete avuto anche il coraggio di rivolgervi al recupero credito dopo che sono io quella che e' stata fregata Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso delle somme spettanti In mancanza di un riscontro entro 40 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera ARERA 209/2016/E/com e del D.Lgs 130/2015. In fede, Catapano Lucia Allegati: Copia bolletta contestata

Messaggi (9)

WEKIWI

A: A. C.

13/09/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. °669684) ricevuta tramite Altroconsumo in data 12/09/2023 e relativa alla sua fornitura di Gas naturale, segnaliamo quanto segue.Nelle fatture emesse risulta riconosciuto il bonus sociale a lei spettante.Tuttavia, effettuando una verifica puntuale, risulta che i consumi del mese di dicembre, ossia il mese di ingresso, siano sempre stati fatturati sulla base di consumi stimati, in quanto non ancora in nostro possesso i dati reali relativi alla lettura di ingresso.Al fine di gestire più celermente il conguaglio del mese sopra indicato, la invitiamo ad inviarci l'ultima fattura del precedente fornitore, completa di tutte le pagine, in modo da recuperare la loro lettura di switch out (lettura di uscita) effettiva, che coinciderà con la nostra lettura di switch in (ingresso).In ultimo specifichiamo che la fattura 2023-0083199-G pari a 7,09Eur, include le sole spese di mora e oneri amministrativi.Le ricordiamo infatti che tutte le fatture sono ad oggi insolute pertanto, la invitiamo a procedere con il saldo delle stesse.Restiamo a disposizione,CordialmenteCamilla-Team wekiwiAssistenza clienti

A. C.

A: WEKIWI

13/09/2023

Lettura di chiusura presa dal distributore 2649smc come risulta nell&#39 ultima bolletta emessa da voi e nella bolletta di switch con l altro fornitore forse non vi &#232 chiara la cosa avuto fatturato pi&#249 di 700 euro di bollette in 3 mesi stornate dal bonus sociale quando il consumo &#232 stato in totale da dicembre a marzo di 199 Smc dovete effettuare il conguaglio su questo consumo non a vostro piacimento e non penso che 199 Smc corrispondono a quasi 700 euro di fatturato tra l altro avendo un bonus sociale di quasi 600 euro in totale su 3 fatture non avrete un centesimo da me fin quando non correggete le fatture calcolando i consumi reali e dandomi indietro ci&#242 che mi spetta del bonus sociale altrimenti mi rivolger&#242 direttamente all ARERA e alla finanza Allego fattura iniziale del vecchio gestore con lettura effettiva che corrisponde a quella di chiusura vostra

WEKIWI

A: A. C.

13/09/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. °669684) ricevuta tramite Altroconsumo in data 12/09/2023 e relativa alla sua fornitura di Gas naturale, segnaliamo quanto segue.Come specificato nella precedente comunicazione, il bonus sociale è stato correttamente applicato nelle fatture emesse.Così come tutti i consumi risultano essere effettivi, salvo per il mese di dicembre 2022.Per questo è stata invitata ad inoltrarci copia dell'ultima fattura del precedente fornitore, rispetto a noi, così da verificare la loro lettura di ingresso effettiva e correggere la nostra lettura di ingresso, attualmente stimata.Il documento da lei allegato riguarda il fornitore successivo a noi pertanto, il documento non ci è risolutorio per la questione in oggetto.Restiamo in attesa di quanto richiesto.In alternativa sarà nostra premura emettere la fattura di conguaglio per il mese stimato, non appena il distributore ci avrà fornito il dato reale.CordialmenteCamilla-Team wekiwiAssistenza clienti

A. C.

A: WEKIWI

13/09/2023

Allego fattura vecchio gestore del gas per lettura switch out che &#232 2364smcTra l altro c&#39&#232 da chiarire che non potete inviare una fattura di quasi 300 euro di materia prima per dicembre e gennaio con una stima di soli 50 Smc e fare lo storno marzo di 345smc togliendo su questi solo 42 euro di materia prima ma come li fate i calcoli? Su 50smc paghi 300 euro di materia prima e su -345smc togliete 42 euro mahh

WEKIWI

A: A. C.

19/09/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. °669684) ricevuta tramite Altroconsumo in data 13/09/2023 e relativa alla sua fornitura di Gas naturale, segnaliamo quanto segue.La ringraziamo per il documento allegato e cogliamo l'occasione per confermarle di aver provveduto a registrare la lettura di ingresso.La informiamo che troverà il relativo conguaglio al prossimo ciclo di fatturazione.Restiamo a disposizioneCamilla-Team wekiwiAssistenza clienti

A. C.

A: WEKIWI

19/09/2023

Ok grazie tante

A. C.

A: WEKIWI

09/10/2023

Sto aspettando ancora il conguaglio &#232 passato un mese e non si &#232 vista neanche l ombra

WEKIWI

A: A. C.

10/10/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. °669684) ricevuta tramite Altroconsumo in data 09/10/2023 e relativa alla sua fornitura di Gas naturale, segnaliamo quanto segueLa informiamo che la fattura verrà emessa entro il giorno 20 del mese corrente.Camilla-Team wekiwiAssistenza clienti

A. C.

A: WEKIWI

13/10/2023

Grazie &#232 arrivata la bolletta di conguaglio ma con solo lo storno dei metri cubi in pi&#249 inseriti, perch&#233 non &#232 stato stornato il bonus sociale avete scritto 0 quando sono circa 2/300 euro al mese solo di bonus, e quanto mi viene a costare 1 metro cubo da calcoli fatti a 5 euro ? Meno male che sono andata via da questa compagnia ringrazio il cielo


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