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Rimborso carta regalo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: Sephora

23/10/2023

Buongiorno racconto quanto è successo a mia figlia minorenne un problema relativo ad una tessera regalo da lei ricevuta. In data 5 Ottobre 2023 si è presentata nel negozio di Savignano con la sua card con l’intenzione di utilizzarla per la prima volta volendo usufruire del regalo ricevuto dalle sue amiche. Con sua grande sorpresa arrivata alla cassa si è sentita dire che la scheda era vuota e non utilizzabile.La ragazza ha provato a spiegare che non era possibile e che lei l’aveva ricevuta e mai utilizzata, la risposta fornita è stata che loro non rispondono e non sanno come sia possibile.Ebbene chiama le amiche e chiede quando sono andate e le riferiscono che in data 13 Settembre 2023 tra le 17.00 e le 18.30 si sono recate nel Negozio Sephora presso: Romagna Shopping Valley in Piazza Cristoforo Colombo, 3, 47039 Savignano sul Rubicone FC acquistando solo una card regalo di euro 30,00. Le ragazze riferiscono che nel negozio hanno dovuto attendere molto perché c’erano un problema alle casse che non consentiva di completare l’operazione, dopo vari tentativi senza successo la cassiera le ha dato finalmente la gif card dicendo che era tutto a posto.Scriviamo al servizio clienti chiediamo di spiegare questo modus operandi e che sia necessario capire cosa effettivamente sia successo perchè riteniamo che tutte e tre le ragazze coinvolte siano in buona fede e che non abbiano potuto legittimamente fruire di un bene regolarmente pagato in contante, di cui purtroppo non hanno conservato lo scontrino. Chiediamo quindi aiuto nel comprendere quando e da chi la gift card sarebbe stata effettivamente utilizzata (riteniamo che debba esistere una traccia informatica) Nel caso non risultasse utilizzata di verificare l'ipotesi che non possa essere stata caricata correttamente per un problema di natura informatica della vostra cassa Verificare altresì le gift card effettivamente erogate in data 13 Settembre Arriva la risposta e ci dicono che:La carta risulta solo disattivata, pochi minuti dopo l'acquisto nel nostro Beauty Store Sephora Savignano e dopo l'attivazione.e di recarci al punto vendita Scontrando problemi in cassa, come ci ha indicato nella mail inviata, il negozio ha effettuato l'attivazione e dopo la disattivazione senza notarlo.Scusandoci nuovamente per la situazione, La invitiamo cortesemente di recarsi preso il nostro negozio Sephora Savignano per attivare la carta. Ebbene vostra risposta e supporto, qualora ciò non avvenisse ci riserviamo di procedere in modo formale poiché al di là dell'importo non particolarmente rilevante la consideriamo una questione di principio.Purtroppo però la situazione non si è ancora risoltaCome da vostra comunicazione nostra figlia si è recata, Sabato 14 Ottobre nella mattinata, presso lo store di Savignano sul Rubicone per ottenere la ricarica della tessera come da vostre indicazioni ma la persona preposta ha risposto che non può caricare la tessera senza il permesso del servizio clienti.Ne è seguita una telefonata al servizio clienti ma nonostante ciò non ha ritenuto di ricaricare la tessera adducendo il fatto che non trova corrispondenza con le uscite di cassa di quel giorno.A questo punto rimaniamo molto perplessi perché oltre al disservizio abbiamo impiegato tempo e risorse negli spostamenti giacché il negozio dista oltre 20 km da casa nostra e a questo punto riteniamo di chiedervi di appurare la questione prima di recarci ulteriormente al negozio.Non capiamo sinceramente il motivo di questo impasse. Tra l'altro siamo anche clienti abituali dei vostri negozi con carte e premi fedeltà come potete appurare e verificare. Come detto l'altra volta al di là del mancato regalo ricevuto ci sentiamo un po’ presi in giro sia noi che le ragazze che hanno fatto il dono che, come ormai ampiamente appurato, sono assolutamente in buona fede. Attendiamo un vostro riscontro preciso e indicazioni su come procedere, non intendiamo recarci una terza volta al negozio senza certezza che la questione sia risolta.Saluti

Messaggi (3)

Sephora

A: L. B.

23/10/2023

Ciao Beauty Lover,ti ringraziamo per averci contattato. Abbiamo ricevuto la tua richiesta e ti risponderemo al più presto.Stiamo purtroppo riscontrando un problema con il nostro magazzino. Di conseguenza, il tuo ordine sta subendo un notevole ritardo, per il quale siamo molto spiacenti.Purtroppo non siamo in grado di fornirti una data di consegna in questo momento.Se la consegna del tuo ordine era prevista 6 giorni fa, ma è ancora in fase di preparazione, ti manderemo un aggiornamento nelle prossime 48 ore.Grazie per la tua pazienza e comprensione.  Servizio Clienti Sephora  FAQTrova le domande piu frequentiVisualizza le FAQ RESI Le nostre politiche di resoVisualizza stato resi CONTATTI Numero verde (lun-sab 9-20): 800 95 44 47Via e-mail servizioclienti@sephora.it    LVMH ITALIA S.p.A. - DIVISIONE SEPHORA Sede Legale Largo Augusto, 8 - 20122 Milano e sede Amministrativa in Winckelmann, 1 - 20146 Milano, Capitale Sociale Versato Eur 43.300.000,00 - REA 1430420 - C.F. 02100770169 - P.IVA 13310290153, DIREZIONE E COORDINAMENTO LVMH S.E.Servizio Clienti 800 9544 47Email servizioclienti@sephora.it ref:!00D0Y01Jq4H.!500070ck5MJ:ref

L. B.

A: Sephora

30/10/2023

Gentilissimi abbiamo ricevuto il questa email il 24/10/23OGGI SIAMO AL 30 OTTOBRE E NESSUN CONTATTO E AVVENUTO!direi che se entro una settimana nessuno ci contatta provvederemo ad adire per le vie legali.Chiediamo conferma che questa sia la pec dell&#39azienda: sephoraitalia@legalmail.itRiteniamo il comportamento tenuto veramente offensivosaluti L.Buongiorno Sig.ra Battistini,Abbiamo ricevuto la Sua mail nella sollecita il suo reclamo per il Beauty Store Savignano. Innanzitutto siamo sinceramente spiacenti per quanto accaduto. Le confermiamo che in data odierna ci siamo messi in contatto con il nostro negozio richiedendo di contattarla per chiarire la situazione. Le comunichiamo che abbiamo fornito il Suo recapito telefonico . Rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore domanda. Per favore, per qualsiasi informazione non esiti a contattarci. Siamo disponibili da luned&#236 a sabato dalle ore 9 alle ore 20, al numero 800 9544 47. La ringraziamo per la Sua fedelt&#224 e Le auguriamo una buona giornata!

Sephora

A: L. B.

30/10/2023

Ciao Beauty Lover,ti ringraziamo per averci contattato. Abbiamo ricevuto la tua richiesta e ti risponderemo al più presto.Stiamo purtroppo riscontrando un problema con il nostro magazzino. Di conseguenza, il tuo ordine sta subendo un notevole ritardo, per il quale siamo molto spiacenti.Purtroppo non siamo in grado di fornirti una data di consegna in questo momento.Se la consegna del tuo ordine era prevista 6 giorni fa, ma è ancora in fase di preparazione, ti manderemo un aggiornamento nelle prossime 48 ore.Grazie per la tua pazienza e comprensione.  Servizio Clienti Sephora  FAQTrova le domande piu frequentiVisualizza le FAQ RESI Le nostre politiche di resoVisualizza stato resi CONTATTI Numero verde (lun-sab 9-20): 800 95 44 47Via e-mail servizioclienti@sephora.it    LVMH ITALIA S.p.A. - DIVISIONE SEPHORA Sede Legale Largo Augusto, 8 - 20122 Milano e sede Amministrativa in Winckelmann, 1 - 20146 Milano, Capitale Sociale Versato Eur 43.300.000,00 - REA 1430420 - C.F. 02100770169 - P.IVA 13310290153, DIREZIONE E COORDINAMENTO LVMH S.E.Servizio Clienti 800 9544 47Email servizioclienti@sephora.it ref:!00D0Y01Jq4H.!500070dzhJK:ref


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