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Rimborso con Voucher Premium non ancora ricevuto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: VOLAGRATIS.IT

10/02/2022

In seguito all'annullamento di un volo, Volagratis mi invia un email proponendomi un rimborso con Voucher standard (del valore di 41,99 euro), oppure Voucher Premium (41,99 euro + 10 euro in regalo) oppure bonifico (11,99 euro). Io mi oriento sul Voucher Premium, tuttavia, improvvisamente, comincio a ricevere un email automatico in cui mi si chiedono le coordinate del mio conto corrente per un rimborso tramite bonifico (maggio 2021), aggiungendo che in caso di mancata risposta da parte mia entro 3 mesi, il rimborso verrà effettuato automaticamente con Voucher: Tieni presente che, in base ai nostri Termini e Condizioni, se non avremo tue notizie entro 3 mesi dal ricevimento di questa email, ti rimborseremo automaticamente con un voucher che potrai utilizzare sul nostro sito.Il 9/6/2021 telefono al servizio clienti per fare presente la situazione, segnalando di non avere operato la scelta del rimborso tramite bonifico e indicando la mia preferenza per un Voucher Premium. L'operatore prende nota della mia richiesta. Il 6/7/2021 il servizio clienti mi telefona per comunicarmi che il rimborso è ancora in sospeso. Ribadisco la mia richiesta di Voucher Premium e l'operatore mi dice di non toccare il modulo legato all'email in cui si richiedono le coordinate bancarie, aggiungendo che dopo una settimana riceverò il Voucher Premium. Non succede nulla, tranne ricevere l'email automatico di richiesta delle mie coordinate bancarie una volta alla settimana.Invio diversi email al servizio clienti da giugno a settembre, per avere notizie sullo stato della pratica, ma non ricevo mai risposta. Il 17/9/2021 telefono nuovamente al servizio clienti, facendo presente che non ricevo mai risposta ai miei email di sollecito. Mi dicono che non è più possibile ricevere il Voucher Premium. Lo stesso giorno invio un email con titolo RECLAMO. Nessuna risposta.Il 14/10/2021 ricevo un email in cui mi si dice che è stato effettuato il rimborso tramite bonifico: non so a chi e non so come, in quanto io non ho comunicato nessuna coordinata bancaria. Inoltre, non ho più né la carta di credito usata per la prenotazione né il conto corrente ad essa associato. Rispondo immediatamente dicendo di non aver mai comunicato le coordinate bancarie e ribadendo che l'operatore in data 6/7/2021 mi ha confermato l'invio del Voucher Premium. Per la prima volta dopo mesi mi rispondono: dicono che sono stato io ad operare la scelta del bonifico e che se la carta non esiste più dovrò chiedere un codice alla mia ex banca. Ribadisco che io non ho mai scelto il rimborso tramite bonifico, per questo non ho fornito le coordinate bancarie. Inoltre sottolineo nuovamente che non esistono più né la carta di credito utilizzata per la prenotazione né il conto corrente ad essa associato.Da ottobre 2021 a febbraio 2022 continuo ad inviare periodicamente email di richiesta di aggiornamento della situazione, invitando a superare la fase di stallo, ma ricevo sempre la stessa risposta: il rimborso è stato effettuato. Al mio ribadire di non aver richiesto un rimborso tramite bonifico, sottolineando ancora una volta che la carta di credito non esiste più e neanche il conto ad essa associato, non ricevo più risposta.Il 9/2/2022 cerco di inviare un nuovo RECLAMO, ma è un'impresa impossibile. Il servizio clienti mi conferma che è possibile inoltrarlo solo dal sito, ma io ricevo questi messaggi: Serve aiuto? Richiedi assistenza o effettua un reclamo Sembra che al momento tu non abbia prenotazioni per cui richiedere assistenza. Di nuovo un nulla di fatto.

Messaggi (18)

VOLAGRATIS.IT

A: M. P.

11/02/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MARCO PEZZANILa contattiamo in merito alla sua prenotazione con ID BOOKING 1476084896.La informiamo che per un errore del sistema le e' stato inviato il rimborso inesatto.Se fosse ancora interessato al rimborso tramite voucher premium dovra' fare un nonifico con la cifra che le e' stata accreditata al conto sotto riportato.INTESTATARIO DEL CONTO IBEN DE42500208006428800199:BIC:CAUSALE: RIMBORSO PRENOTAZIONE ID (inserire numero id booking) MARCO PEZZANIUna volta fatto il rimborso rsponda a questa email allegato la copia contabile dell'avvenuto bonifico.Una volta che l'ufficio amministrativo avra' registrato e contabilizzato il suo bonifico provvederemo all'emissione del voucher premium.Cordiali saluti.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday

M. P.

A: VOLAGRATIS.IT

11/02/2022

Buongiorno, Vi ringrazio per la rapida risposta e la disponibilit&#224 ad inviarmi il rimborso corretto tramite Voucher Premium. Come ho gi&#224 sottolineato pi&#249 volte, non ho mai fornito coordinate bancarie, quindi non so a chi &#232 stato inviato il bonifico che dite di aver effettuato. Inoltre, non ho pi&#249 da diversi anni n&#233 la carta di credito usata per la prenotazione n&#233 il conto corrente ad essa associato. Ringraziando nuovamente per la disponibilit&#224 e in attesa di un gentile riscontro. Cordialmente.

VOLAGRATIS.IT

A: M. P.

11/02/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MARCO PEZZANILa contattiamo in merito alla sua prenotazione con ID BOOKING 1476084896.Qui di seguito il codice ARN 75413111287018288577046 riguardante il suo rimborso tramite bonifico.La invitiamo a verificarlo con la sua banca.Cordiali saluti.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Friday

M. P.

A: VOLAGRATIS.IT

16/02/2022

Buongiorno, vi ringrazio per l’invio del codice. Ho contattato la mia ex banca ed &#232 stata rintracciata l’operazione. Per quanto riguarda il rimborso da parte vostra tramite Voucher Premium, posso permettermi di proporre una procedura che mi sembra molto pi&#249 semplice? Potreste detrarre la somma di 11,99 euro dai voucher e quindi inviarmi un solo voucher dell’importo di 40 euro, invece di quello che proponete, ossia un bonifico di 11,99 euro da parte mia in vostro favore e poi l’invio a me da parte vostra di due voucher, uno di 41,99 euro e uno di 10 euro? Grazie per la disponibilit&#224. In attesa di un cortese riscontro. Cordiali saluti.

VOLAGRATIS.IT

A: M. P.

16/02/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MARCO PEZZANILa contattiamo per la sua prenotazione con ID BOOKING 1476084896.Purtroppo non e' possibile eseguire questo tipo di operazione.Rimaniamo in attesa di un suo riscontro su come procedere.Cordiali saluti.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Wednesday

M. P.

A: VOLAGRATIS.IT

16/02/2022

D&#39accordo, nessun problema. Allora procedo come da voi richiesto con un bonifico a vostro favore del valore di 11,99 euro, intestato a VOLAGRATIS, IBAN: DE42500208006428800199, causale: RIMBORSO PRENOTAZIONE ID 1476084896 MARCO PEZZANIPotete confermare che l&#39importo del Voucher Premium che ricever&#242 sar&#224 di 41,99 euro + 10 euro, come da voi indicato precedentemente?Grazie per la disponibilit&#224. In attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti.

VOLAGRATIS.IT

A: M. P.

16/02/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MARCO PEZZANILa contattiamo per la sua prenotazione con ID BOOKING 1476084896.Come comunicato in precedenza confermiamo l'importo del voucher.Rimaniamo in attesa della copia contabile dell'avvenuto bonifico.Cordiali saluti.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Wednesday

M. P.

A: VOLAGRATIS.IT

16/02/2022

Buonasera, come da accordi, ho effettuato il bonifico di 11,99 euro in vostro favore. Allego la ricevuta. Per motivi di privacy, ho coperto i dati personali sensibili. In attesa di riscontro. Cordialmente.

VOLAGRATIS.IT

A: M. P.

16/02/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MARCO PEZZANILa contattiamo per la sua prenotazione con ID BOOKING 1476084896.La informiamo che abbiamo ricevuto quanto chiesto.In quanto l'ufficio competente registrera' il bonifico non esiteremo ad inviarle il voucher.Cordiali saluti.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Wednesday

M. P.

A: VOLAGRATIS.IT

17/02/2022

Buongiorno, vi ringrazio per la vostra risposta. Rimango in attesa, come da accordi, del Voucher Premium di 41,99 euro + 10 euro. Cordialmente.

M. P.

A: VOLAGRATIS.IT

17/03/2022

Buongiorno, vi contatto nuovamente perch&#233 a un mese di distanza non ho ancora ricevuto il Voucher Premium. Potreste cortesemente aggiornarmi sullo stato di avanzamento del rimborso? Grazie per la collaborazione. Cordialmente.

VOLAGRATIS.IT

A: M. P.

17/03/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MARCO PEZZANILa contattiamo per la sua prenotazione con ID BOOKING 1476084896.La informiamo che dalle verifiche effettuate risulta che il voucher e' stato inviato il giorno 22/02/2022. (vedi allegato)Cordiali saluti.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday

M. P.

A: VOLAGRATIS.IT

17/03/2022

Buongiorno, vi ringrazio per il rapido riscontro. Non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte vostra, n&#233 al mio email personale n&#233 nella mia area cliente del vostro sito. Da quanto vedo nel pdf che trasmettete in allegato, l&#39indirizzo email che avete utilizzato (fullpayment.dp@lastminute.com) non &#232 corretto: sembra piuttosto appartenere a un vostro dipartimento, non a me. Potreste gentilmente correggere inserendo il mio email personale affinch&#233 io possa utilizzare il Voucher Premium? Tutti i miei dati si trovano all&#39interno della mia area cliente, ivi compreso il mio indirizzo email. Grazie per la collaborazione. In attesa di un riscontro. Cordiali saluti.

M. P.

A: VOLAGRATIS.IT

24/03/2022

Buongiorno, ci sono notizie relativamente alla correzione dell&#39email indicato erroneamente nel Voucher Premium? Si veda mio precedente messaggio. Ringrazio per la disponibilit&#224. Cordialmente.

VOLAGRATIS.IT

A: M. P.

24/03/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MARCO PEZZANILa contattiamo per la sua prenotazione con ID BOOKING 1476084896.La informiamo che abbiamo provveduto a modificare l'email e inserire il suo indirizzo.Cordiali saluti.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday

M. P.

A: VOLAGRATIS.IT

24/03/2022

Vi ringrazio. Potreste inviarmi una copia del Voucher Premium con l&#39avvenuta correzione al mio indirizzo email? Grazie per la disponibilit&#224. Cordiali saluti.

M. P.

A: VOLAGRATIS.IT

05/05/2022

Buongiorno, come da mio precedente messaggio, potreste cortesemente inviarmi al mio indirizzo email una copia del Voucher Premium con l&#39avvenuta correzione? Ringrazio per la disponibilit&#224. Cordiali saluti.

VOLAGRATIS.IT

A: M. P.

05/05/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile sig.MARCO PEZZANILa contattiamo per la sua prenotazione con ID BOOKING 1476084896.In allegato quanto richiesto.Cordiali saluti.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday


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