Spett. Ryanair
In data 12/06/2025 ho effettuato il volo aereo n° OUVF6N da Oporto a Bari con la Vostra compagnia (allego copia di conferma prenotazione). Con me viaggiava mio marito e mia figlia di 15 mesi alla quale è consentito, come da vostro regolamento, portare gratuitamente a bordo una borsa per bambini fino a 5kg con dimensioni massime di 45x35x20cm.
Non ci sono stati problemi nel viaggio di andata (Bari-Oporto). Tuttavia, al ritorno, in aeroporto ad Oporto, al momento dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di €60 (allego ricevuta di pagamento) perché il bagaglio non rispettava le misure indicate. Contesto quanto sopra poiché le misure sono state rispettate (allego foto).
Con la presente richiedo pertanto il rimborso di €60. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia della conferma di prenotazione del biglietto aereo
Copia della ricevuta di pagamento del supplemento bagaglio
Foto delle dimensioni del bagaglio