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Rimborso danno non dovuto e richiesta risarcimento esorbitante

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

E. B.

A: EUROPCAR

22/06/2024

Dopo un noleggio di 4 giorni ho riconsegnato un’Opel Corsa di 6-7 anni (98.000 km, gomme anteriori lisce, freni usurati e piena di graffi) con un presunto piccolo graffio in più sul parafango anteriore destro. Dalle foto che fa l’addetto con il suo tablet alla consegna dell’auto non è stato possibile verificare la presenza del graffio perché le foto vengono fatta da una distanza elevata (4-5 metri dall’auto) e in bassissima qualità …perciò i piccoli segni aggiuntivi non sono riconoscibili (l’auto era già piena di graffi quando mi è stata consegnata) ed è praticamente impossibile contestare. Ciò detto, mi assumo la responsabilità di non aver fatto le foto con il mio cellulare. Però la sorpresa arriva al momento del conto: il piccolo danno (in foto) mi è costato la bellezza di 614 € (con costo di manodopera a 90 € l’ora, manco la mandassero in sala operatoria!) su un’auto consegnata in pessime condizioni tecniche e di carrozzeria.

Messaggi (2)

EUROPCAR

A: E. B.

22/06/2024

Gentile Cliente,Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department.La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 20274121.Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile.Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto.Cordiali saluti,-----------Dear Customer,Thank you for contacting our Customer Services department.Your request has been registered under reference 20274121.Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible.If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account.Best Regards,Europcar Italia S.p.A. Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell'Industria, 40/4600144 Roma Italyref:!00D580L9nB.!5001i01Nk3m5:ref-------------------------------

EUROPCAR

A: E. B.

20/08/2024

Gentile Signor Bisi,desideriamo precisare quanto segue:- la prenotazione n.1174983806 si riferisce a noleggio estero ed è pertanto troverebbe applicazione quanto previsto dall'articolo n.3. (Informazioni relative alle prenotazioni online di servizi di noleggio di veicoli all’estero) delle nostre Condizioni Generali di prenotazione:Europcar Italia S.p.A. offre servizio di noleggio di veicoli esclusivamente sul territorio Italiano. Gli strumenti di prenotazione online presenti sul sito www.europcar.it, con riferimento ad eventuali destinazioni estere, sono riferibili alle società estere del gruppo Europcar/Affiliate Europcar operanti nelle singole destinazioni (il cui elenco è disponibile qui) con riferimento alle quali Europcar Italia S.p.A. si limita a fornire, a beneficio del cliente, un servizio esclusivamente di traduzione dei contenuti, nonché a processare, in nome e per conto di tali società estere, gli eventuali pagamenti prepagati, nonché a fornire al Cliente eventuale assistenza in lingua Italiana.Il noleggio del veicolo prenotato è subordinato alla stipula, presso gli uffici esteri della società estera del Gruppo Europcar/Affiliata Europcar, di un contratto di noleggio ai requisiti ed alle condizioni praticate dal soggetto che eroga il noleggio (disponibili per estratto qui).- inoltre, la prenotazione non è stata intermediata da Europcar Italia Spa, bensì da altra società del gruppo, la Europcar Francia, come visibile nel campo evidenziato in giallo, ove PARC75 significa che è stato utilizzato il sitos:www.europcar.fr/fr-frCiò premesso, la scrivente società non è coinvolta in alcuna maniera nella questione da lei sollevata, in quanto non abbiamo intermediato né la prenotazione né il suo noleggio.Nonostante ciò, a mero titolo di assistenza al cliente e senza alcun riconoscimento di ogni avversa pretesa, il nostro Servizio Clienti è entrato in contatto con la società operante in Grecia, esponendo la sua contestazione anche in relazione alla quantificazione del danno. Le riportiamo quanto da loro risposto.Qualora non sia soddisfatto dell'esito fornito dalla società greca, proprietaria del veicolo da lei noleggiato, la invitiamo ad entrare in contatto direttamente con loro al seguente indirizzo email:customer-service@europcargreece.comDistinti salutiSilvana--------------- Forwarded Message ---------------


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