indietro

Rimborso del 50% per ritardo traversata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: CORSICA FERRIES

28/08/2023

Buongiorno,Il traghetto Bastia-Livorno del 24/08/2023 previsto per le 7.35 con durata massima 2h25m come chiaramente indicato nella carta di imbarco in mio possesso, ha attraccato alle 12.10 invece che alle 10.00. Con un ritardo di oltre 2h.Nessuna comunicazione del ritardo, o variazione del piano di navigazione è stata comunicata via email o SMS.L'orario di partenza ora indicato nell'area personale è delle 7.00, con durata massima 3h. Dato l'attracco alle 12.10 il ritardo è comunque di oltre 2h.Pertanto, richiedo il rimborso del 50% come da mio diritto per Regolamento (UE) n. 1177/2010, Articolo 19.Grazie

Messaggi (3)

E. G.

A: CORSICA FERRIES

14/09/2023

Prego la cortese gestione della pratica

E. G.

A: CORSICA FERRIES

09/10/2023

Reclamo reso pubblico. Prego la cortese gestione della pratica.Vi ricordo che da regolamento europeo siete tenuti a rispondere entro 1 mese dalla presentazione del reclamo, tempo gi&#224 scaduto, e che la gestione ultima &#232 dovuta entro 2 mesi.

CORSICA FERRIES

A: E. G.

09/10/2023

Buongiorno,Facciamo seguito alla sua corrispondenza alla quale abbiamo prestato la massima attenzione.Siamo spiacenti per i disagi subiti a seguito della variazione della traversata prenotata intervenuta a seguito di un problema tecnico su una nostra unità accaduto all'ultimo momento.La Compagnia è stata costretta a riorganizzare la flotta in modo da poter riproteggere tutti i passeggeri che erano interessati dalla problematica sopra esposta.In relazione alla nuova legislazione europea relativa ai diritti dei passeggeri dei trasporti marittimi (UE1177/2010) in vigore dal 18 dicembre 2012, visto il ritardo della traversata in arrivo rispetto agli orari previsti, provvediamo al rimborso del 50% del titolo di viaggio n. 233629885 (esclusi tasse e diritti) pari ad Eur 41,26 tramite accredito sulla carta utilizzata per la prenotazione.Con l'occasione porgiamo distinti salutiGabriellaCorsica Sardinia Elba FerriesServizio Clientiwww.corsicaferries.comTel: 02 385 91989Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).