Spett. Paypal,
Scrivo per inviare un reclamo relativamente alla pratica numero PP-R-WEO-568977620, chiusa da voi a favore del venditore.
La pratica faceva riferimento a un pagamento (codice 9A483924YF791694C ) effettuato da me tramite paypal e per cui ho richiesto il rimborso, in quanto la merce ricevuta non era conforme a quanto descritto sul sito del venditore. Il venditore ha richiesto il ritorno (a mie spese) della merce per potere emettere un rimbroso, mentre il Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) prevede che questo non sia necessario in caso di prodotti non conformi, e che se il venditore non è in grado di sostituire il bene si ha diritto a un rimbroso completo senza necessità di resistuzione della merce.
Chiedo quindi a voi, in quanto garanti del pagamento, di tutelare i miei diritti e richiedo pertanto la risoluzione della pratica a mio favore e la restituzione completa della somma pagata tramite la vostra piattaforma.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.