Buongiorno,
mio marito ed io abbiamo prenotato per errore due volte i seguenti voli: Phuket - Siem e Siem Bangkok.
Di seguito i dettagli delle prenotazioni:
• Volo Phuket – Siem: numero di prenotazione GCZDXZ con Gotogate e numero di prenotazione G5LQ2V con Booking a nome di Fornaci Ranaldi Mario e Capraro Sabina (entrambi voli di Airasia)
• Volo Siem – Bangkok: numero di prenotazione BOBHX2 (volo di Bangkok Airways) con Gotogate e numero di prenotazione WY9E7M (volo di Airasia) con Booking a nome di Fornaci Ranaldi Mario e Capraro Sabina.
Ho provato a chiedere il rimborso a Gotogate, i quali inizialmente come da regolamento dell'agenzia riportato sul loro sito, mi hanno detto che potevo richiedere soltanto il rimborso del volo Phuket – Siem in quanto prenotazioni con la stessa compagnia aerea, (confermato anche dalla chat di Airasia, dove però non mi specificavano che la compagnia aerea dovesse essere la stessa).
Successivamente Gotogate mi ha detto che non era possibile in quanto la prenotazione doveva essere stata effettuata lo stesso giorno, cosa che non è riportato nel loro regolamento. Airasia mi dice tramite chat che ne ho diritto ma devo richiedere il rimborso tramite agenzia di viaggi (Gotogate), Gotogate mi dice di rivolgermi ad Airasia.
Ho provato a scrivere anche Bangkok Airways, anche loro mi hanno detto di rivolgermi a Gotogate.
Ho provato anche a contattare Booking, per vedere se con loro era più semplice ottenere un rimborso anche parziale dei voli, ma purtroppo l'assistenza di Booking per i voli avviene sempre tramite Gotogate.
Il mio dubbio è che Gotogate non abbia inviato alcuna richiesta di rimborso alle compagnie.
In allegato la chat con Airasia e il regolamento di Gotogate relativamente alle prenotazioni duplicate.
E' possibile fare qualcosa?
Grazie
Cordiali Saluti
Sabina Capraro