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Rimborso e reso non avvenuti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. B.

A: Menzzo

19/06/2024

Spett. Menzzo In data 26 Maggio 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un "tavolo rotondo Grivery colore Rovere scuro gambe nere" (si veda allegato "tavolo rovere a catalogo") pagando contestualmente l’importo di 407€ oltre a 79€ di spese di spedizione (si veda allegato "fattura"). Alla consegna del prodotto, avvenuta il 10 Giugno 2024 (si veda allegato "bolla consegna"), potendone visionare direttamente le caratteristiche e constatando che: 1. l'articolo era danneggiato, come da allegato "danno tavolo imballato" 2. il colore non corrispondeva a quello a catalogo nonostante il codice articolo fosse il medesimo (si veda allegato "colore effettivo"), ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il giorno stesso della consegna, ovvero il 10/6/2024 (si veda allegato "email segnalazione"). Il giorno stesso mi avete risposto inizialmente rifiutando la richiesta di reso perché il tavolo vi risultava consegnato 10 giorni prima di quando non fosse stato consegnato, in seguito proponendomi un buono acquisto di €40,70, in seguito ancora proponendomi una sostituzione o un buono acquisto di €203,50, e solo il giorno successivo, 11/6/2024, finalmente accettando la richiesta di reso. Il giorno stesso mi avete richiesto una data per restituire l'articolo al corriere Geodis (si veda email "istruzioni reso"). Ho provveduto come da vostre indicazioni indicando Martedì 18 Giugno come data (si veda email "comunicazione data"), ma ad oggi non ho ricevuto né la visita del corriere, né la vostra conferma della data, né tantomeno il rimborso, nonostante i miei solleciti e le mie richieste di informazioni (si veda allegato "richiesta info"). Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Messaggi (1)

M. B.

A: Menzzo

21/06/2024

Buongiorno, Ad oggi è arrivata una nuova comunicazione che ignora la mia richiesta di reso e rimborso e propone nuovamente una sostituzione. Pertanto, resta valido il termine indicato nella precedente messa in mora. Saluti.

Richiesta di assistenza 22 agosto 2024

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