indietro

Rimborso elargito senza restituzione della merca ( vendo )

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. B.

A: Vinted

04/12/2022

Vi inoltro i messaggi che ho scritto.Gentile assistenza, Vi scrivo per quanto riguarda ****Il cliente non è soddisfatto del materiale, sintetico e poliestere al 100% come specificato nella etichetta del prodotto Nike SB. Inoltre nel reclamo confronta due capi dello stesso brand ma di due linea diverse con metodi che differenziano il tipo di tessuto e utilizzo.Inoltre il cliente non accetta il reso siccome insinua che sia contraffazione. Il cliente non è utente attivo in vinted , non presenta ne articoli in vendita ne recensioni.Questo può comportare un atteggiamento di dolo verso la community siccome può accaparrarsi gratuitamente i capi dichiarando i falsi.Nella etichetta di spedizione non presenta ne informazioni necessarie sulla via di residenza ne pertanto la zona di ritiro.Ulteriore prova di un atteggiamento se non doloso ...stranoVi allego altre foto dell'etichetta dove specifica i materiali e la sua composizione.Inoltre ho fornito la prova del fiscale di compravendita.Sicuro della vostra collaborazione.Al seguito di questo messaggio, ho fornito 30 prove fotografiche e lo scontrino di compravendita.E la risposta è stata Ciao rikkirrik, Vendere articoli contraffatti è severamente vietato su Vinted, come affermato nelle nostre Regole del catalogo.Purtroppo non hai fornito informazioni sufficienti a proposito dell’autenticità del tuo articolo, perciò abbiamo dovuto approvare il reso dell’articolo. A quanto vediamo, l’articolo ti è stato restituito, quindi abbiamo annullato la transazione ed emesso un rimborso a favore dell’acquirente.??Tieni a mente che non abbiamo preso provvedimenti contro il tuo account. Tuttavia, se violi ripetutamente le nostre Regole del catalogo, dovremo bloccare definitivamente il tuo account.Se hai ancora delle obiezioni, puoi valutare modi alternativi per risolvere la controversia come indicato nei nostri Termini e condizioni. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Politica di autenticità degli articoli. Grazie della comprensione,Il team VintedOra l'utente non ha niente in attivo , cancellerà a breve il profilo , cosicché possa non essere contattato.Ad un cliente basta dichiarare la non autenticità e automaticamente si perdono i soldi se stai vendendo 9/10.Inoltre non dovreste dare la possibilità di tenere un articolo. il cliente o lo restituisce o lo spedisce a un centro di controllo.Altrimenti il giochino è semplice.Probabilmente non avrei mai indietro i miei soldi , Ma se può servire questo messaggio a qualche utente per evitare di vendere su vinted cose preziose poiché non si è protetti anzi si è minacciati di chiusura profilo. Occhio

Messaggi (2)

Vinted

A: R. B.

04/12/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: R. B.

04/12/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Riadh Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).