Buona sera, ho partecipato ad una crociera MSC in partenza da Genova il 29/02/2022. Prima della partenza ho contattato via e-mail il servizio clienti MSC chiedendo se, una volta a bordo, fosse stato possibile fare escursioni in autonomia senza l'acquisto di quelle della compagnia (trattandosi del periodo Covid c'erano delle limitazioni in atto) e sostenendo che in base alla loro risposta avremmo deciso di acquistare o meno la crociera. L'operatore ha risposto via e-mail affermando con certezza che a partire dal 1 marzo 2022 gli ospiti avrebbero potuto lasciare la nave in autonomia. Una volta a bordo, purtroppo, abbiamo saputo che tale informazione non era assolutamente veritiera e che avremmo dovuto acquistare i loro pacchetti escursione. Dopo aver comunque partecipato ad alcune delle escursioni proposte, non avendo altra possibilità, abbiamo fatto reclamo all'azienda, la quale, dopo svariate e-mail, è sparita nel nulla senza dare alcuna spiegazione.Chiedo, pertanto, il rimborso totale dei pacchetti escursioni comprati a bordo. Sfortunatamente le informazioni errate forniteci prima della prenotazione hanno comportato un notevole aumento delle spese inizialmente programmate e non ci hanno permesso di svolgere la vacanza come pianificato.Grazie mille.