indietro

Rimborso escursioni per informazioni ingannevoli

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: Msc crociere

11/06/2022

Buona sera, ho partecipato ad una crociera MSC in partenza da Genova il 29/02/2022. Prima della partenza ho contattato via e-mail il servizio clienti MSC chiedendo se, una volta a bordo, fosse stato possibile fare escursioni in autonomia senza l'acquisto di quelle della compagnia (trattandosi del periodo Covid c'erano delle limitazioni in atto) e sostenendo che in base alla loro risposta avremmo deciso di acquistare o meno la crociera. L'operatore ha risposto via e-mail affermando con certezza che a partire dal 1 marzo 2022 gli ospiti avrebbero potuto lasciare la nave in autonomia. Una volta a bordo, purtroppo, abbiamo saputo che tale informazione non era assolutamente veritiera e che avremmo dovuto acquistare i loro pacchetti escursione. Dopo aver comunque partecipato ad alcune delle escursioni proposte, non avendo altra possibilità, abbiamo fatto reclamo all'azienda, la quale, dopo svariate e-mail, è sparita nel nulla senza dare alcuna spiegazione.Chiedo, pertanto, il rimborso totale dei pacchetti escursioni comprati a bordo. Sfortunatamente le informazioni errate forniteci prima della prenotazione hanno comportato un notevole aumento delle spese inizialmente programmate e non ci hanno permesso di svolgere la vacanza come pianificato.Grazie mille.

Messaggi (1)

S. C.

A: Msc crociere

08/07/2022

Gentilissimi, Ho partecipato ad una crociera MSC a marzo 2022. Dopo che l’assistenza clienti MSC mi aveva confermato con certezza che dal 1 marzo 2022 sarebbe stato possibile scendere in autonomia per le escursioni, ho deciso di partire. A bordo ho saputo che non sarebbe stato così e che avrei dovuto acquistare le loro escursioni, peraltro per niente economiche. Sono ora a richiedere il rimborso di quanto acquistato, come inoltre suggeritomi da un ufficiale di bordo che ha avuto modo di leggere mia conversazione con l’assistenza clienti. Rimango in attesa di un gradito riscontro e ringrazio calorosamente. Cordiali saluti,Stefania Cattaneo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).