Gentile Staff Ryanair,
in riferimento alla prenotazione dy1jw relativa al volo del 11/11/2921, richiedo il rimborso integrale della tariffa di check-in in aeroporto da me pagata, pari a €55 per ognuno dei due passeggeri costretti a pagare all'atto della consegna dei bagagli al check-in
Tale richiesta si basa sulla sentenza AGCM n. 34976/2023, che ha sanzionato Ryanair per pratiche commerciali sleali, obbligandola a restituire gli importi indebitamente percepiti.
di tale addebito ho ricevuto vostra email con l’offerta di €15/€20.
Attendo conferma scritta del rimborso totale entro 14 giorni dalla presente. In assenza di riscontro, provvederò a segnalare il caso all’AGCM tramite modulo ufficiale riservandomi la facoltà di avviare un’azione legale per risarcimento del danno.
All'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato tanto si trasmette per conoscenza.
Cordiali saluti,
MARIA CRISTINA FERRANDI
SERGIO BISES